Juve, senti Guardiola: il “consiglio” sul prossimo tecnico

Guardiola ha elogiato un tecnico che potrebbe diventare il futuro allenatore della Juventus: cosa ha detto Pep?

I tifosi juventini sui social sono sempre più inviperiti con la squadra e soprattutto con Massimiliano Allegri. Dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale (rimodulata dopo l’iniziale -15) è arrivata l’umiliazione di Empoli (4-1 per i toscani) che ha mandato su tutte le furie il popolo bianconero.

Guardiola consiglia la Juve
Guardiola dà un consiglio alla Juventus (ANSA) – Calciomercatostar.it

La qualificazione alla prossima Champions League è ancora possibile, ma servirà vincere entrambe le gare rimaste e sperare nei risultati di Milan, Atalanta e Roma. La Juve vista al Castellani è parsa una squadra totalmente svuotata e demotivata, tanto che oggi risulta davvero difficile immaginare un riscatto bianconero già nel prossimo match all’Allianz Stadium contro i rossoneri.

Come accennato, i tifosi della Juventus puntano il dito contro Massimiliano Allegri, ritenendolo il maggior responsabile di questo andamento così negativo. L’allenatore livornese è preso di mira soprattutto per non essere riuscito a dare un gioco e un’impronta alla squadra in queste due stagioni. Allegri ha ancora due anni di contratto con la Juventus ma le voci su una possibile separazione anticipata si fanno sempre più forti. I tifosi sognano un grande nome in panchina per tornare subito a vincere e mettersi alle spalle questo periodo così difficile.

Il suggerimento di Guardiola alla Juve: i bianconeri ci pensano

I fan juventini sperano che un giorno Pep Guardiola – che sfiderà l’Inter in finale di Champions – possa finalmente diventare l’allenatore della Signora. Tuttavia, proprio Guardiola sembra aver voluto dare un consiglio ai bianconeri su quale dovrebbe essere l’allenatore per la prossima stagione.

De Zerbi elogiato da Guardiola
De Zerbi, gli elogi di Guardiola: nel suo futuro la Juventus? – (ANSA) – Calciomercatostar.it

L’ex coach del Barcellona e del Bayern Monaco si è infatti congratulato con Roberto De Zerbi per la splendida cavalcata del suo Brighton, che è riuscito a centrare la qualificazione alla prossima Europa League. Guardiola ha sottolineato che De Zerbi ha “uno stile unico” e che ha avuto un grande impatto sulla Premier League, spiegando come il Brighton abbia “20-25 occasioni a partita” grazie ad un gioco che coinvolge tutti, compreso il portiere.

Proprio Roberto De Zerbi è uno dei nomi recentemente accostati alla Juventus in caso di separazione con Allegri. L’arrivo dell’ex tecnico del Sassuolo rappresenterebbe un deciso cambio di rotta da parte dei bianconeri: il modo di giocare di De Zerbi potrebbe ridare entusiasmo ai tifosi, delusi da questa annata così negativa.

Tuttavia, il 43enne bresciano è cercato anche da altri club, tra cui il Napoli (che si separerà quasi certamente da Spalletti). La Juve, dal canto suo, sonda anche altri nomi: si continua a parlare di un possibile ritorno di Antonio Conte, ma nelle ultime settimane ha preso piede anche la candidatura di Raffaele Palladino.

Impostazioni privacy