Guardiola ha elogiato un tecnico che potrebbe diventare il futuro allenatore della Juventus: cosa ha detto Pep?
I tifosi juventini sui social sono sempre più inviperiti con la squadra e soprattutto con Massimiliano Allegri. Dopo la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale (rimodulata dopo l’iniziale -15) è arrivata l’umiliazione di Empoli (4-1 per i toscani) che ha mandato su tutte le furie il popolo bianconero.

La qualificazione alla prossima Champions League è ancora possibile, ma servirà vincere entrambe le gare rimaste e sperare nei risultati di Milan, Atalanta e Roma. La Juve vista al Castellani è parsa una squadra totalmente svuotata e demotivata, tanto che oggi risulta davvero difficile immaginare un riscatto bianconero già nel prossimo match all’Allianz Stadium contro i rossoneri.
Come accennato, i tifosi della Juventus puntano il dito contro Massimiliano Allegri, ritenendolo il maggior responsabile di questo andamento così negativo. L’allenatore livornese è preso di mira soprattutto per non essere riuscito a dare un gioco e un’impronta alla squadra in queste due stagioni. Allegri ha ancora due anni di contratto con la Juventus ma le voci su una possibile separazione anticipata si fanno sempre più forti. I tifosi sognano un grande nome in panchina per tornare subito a vincere e mettersi alle spalle questo periodo così difficile.
Il suggerimento di Guardiola alla Juve: i bianconeri ci pensano
I fan juventini sperano che un giorno Pep Guardiola – che sfiderà l’Inter in finale di Champions – possa finalmente diventare l’allenatore della Signora. Tuttavia, proprio Guardiola sembra aver voluto dare un consiglio ai bianconeri su quale dovrebbe essere l’allenatore per la prossima stagione.

L’ex coach del Barcellona e del Bayern Monaco si è infatti congratulato con Roberto De Zerbi per la splendida cavalcata del suo Brighton, che è riuscito a centrare la qualificazione alla prossima Europa League. Guardiola ha sottolineato che De Zerbi ha “uno stile unico” e che ha avuto un grande impatto sulla Premier League, spiegando come il Brighton abbia “20-25 occasioni a partita” grazie ad un gioco che coinvolge tutti, compreso il portiere.
Proprio Roberto De Zerbi è uno dei nomi recentemente accostati alla Juventus in caso di separazione con Allegri. L’arrivo dell’ex tecnico del Sassuolo rappresenterebbe un deciso cambio di rotta da parte dei bianconeri: il modo di giocare di De Zerbi potrebbe ridare entusiasmo ai tifosi, delusi da questa annata così negativa.
Tuttavia, il 43enne bresciano è cercato anche da altri club, tra cui il Napoli (che si separerà quasi certamente da Spalletti). La Juve, dal canto suo, sonda anche altri nomi: si continua a parlare di un possibile ritorno di Antonio Conte, ma nelle ultime settimane ha preso piede anche la candidatura di Raffaele Palladino.