Rivoluzione anche in campo: via il primo big da Napoli

La grande stagione del Napoli fresco campione d’Italia si avvia alla conclusione ed è già l’ora degli addii: big ai saluti

La squadra rivelazione di questa stagione è sicuramente il Napoli, capace di stupire sia in Italia che in Europa. Dopo trentatré anni i partenopei conquistano il terzo scudetto della propria storia, oltre che a centrare i quarti di finale di Champions League.

Napoli, Lazio su Zielinski
Grande addio vicino per il Napoli (Ansa) – calciomercatostar.it

Oltre al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, pronto a salutare per provare una nuova esperienza, chi può fare le valigie è anche il tecnico Luciano Spalletti, grande artefice della conquista del tricolore da parte dei partenopei. L’avventura in terra campana del tecnico toscano pare giunta ai titoli di coda, con il presidente De Laurentiis già alla ricerca del sostituto. I grandi addii, però, potrebbero non essere finiti, visto che un titolarissimo è pronto a sposare un altro progetto.

Non solo Spalletti e Giuntoli, anche un big se ne va

Il calciatore pronto a lasciare il Napoli è il centrocampista polacco classe 1994 Piotr Zielinski. Il ragazzo è stato uno degli artefici della grande stagione partenopea, che lo vede a quota sette reti realizzate e addirittura undici assist forniti in 46 partite disputate tra campionato e coppe.

Via da Napoli, la Lazio vuole Zielinski
La Lazio piomba su Zielinski (Ansa) – calciomercatostar.it

Il classe 1994 vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 e, ad oggi, non ci sono novità in merito ad un possibile rinnovo. Proprio per questo un altro club sta monitorando la situazione, pronto ad intervenire per strapparlo al club azzurro. Stiamo parlando della Lazio, che grazie alla penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus è certa della partecipazione alla prossima Champions League.

La società biancoceleste può rivoluzionare il proprio centrocampo, con il polacco in cima alla lista dei desideri di Maurizio Sarri. Il club capitolino, infatti, si appresta a cedere Sergej Milinkovic Savic, che dopo otto anni pare intenzionato a provare nuove sfide. Anche il serbo vedrà scadere il proprio contratto nel 2024 e, nonostante il forte pressing del presidente Lotito, non ha intenzione di rinnovarlo.

Da definire c’è anche il futuro di Luis Alberto, desideroso di tornare in Spagna a chiudere la propria carriera. Negli ultimi giorni però, grazie al nuovo ruolo che Maurizio Sarri gli ha cucito addosso, per lo spagnolo prende sempre più quota l’ipotesi di un rinnovo. Per rinforzare la zona centrale del campo Lotito è pronto a piombare su Zielinski, per cercare di regalarlo a Sarri che stravede per il classe 1994.

La scadenza fissata tra soli dodici mesi, però, non frena De Laurentiis, pronto a chiedere tra i 35 e i 40 milioni di euro per lasciar partire il proprio centrocampista. Dopo sette anni e un tricolore conquistato, Zielinski sembra destinato a lasciare Napoli, con Maurizio Sarri pronto a consegnargli il centrocampo biancoceleste.

Impostazioni privacy