Lo riporta al Milan: Maldini pronto a piazzare il colpo

Il Milan ha iniziato a pianificare le prossime mosse di mercato. Maldini si è già mosso con l’obiettivo di regalarlo al tecnico Pioli

Il Milan, grazie alla nuova penalizzazione inflitta alla Juventus nell’ambito del caso plusvalenze, è tornato in piena corsa per un piazzamento in zona Champions League.

Maldini vuole piazzare un colpo
Paolo Maldini ha messo nel mirino il rinforzo (LaPresse) – Calciomercatostar.it

I rossoneri, al momento, sono quarti a +3 dall’Atalanta quinta e nelle due gare che mancano alla fine del campionato dovranno cercare di evitare qualsiasi tipo di scivolone per centrare l’obiettivo. Poi, una volta conclusa la stagione, il club provvederà a rivoluzionare l’organico a disposizione di Stefano Pioli. La maggior parte degli innesti acquistati nella scorsa estate, infatti, ha fornito un contributo inferiore rispetto alle aspettative.

È il caso di Charles De Ketelaere, preso dal Bruges al termine di un lungo corteggiamento per una spesa complessiva di 36 milioni. Il belga ha faticato ad ambientarsi nella nuova realtà, mettendo a referto appena un assist (tra l’altro datato 27 agosto) in 39 apparizioni complessive. Un bottino deludente che ha alimentato le voci relative ad una possibile separazione già in estate.

Per lui, ad esempio, si è fatto avanti il Monza (pronto a prenderlo con la formula del prestito secco) ma occhio inoltre alle manifestazioni d’interesse concreto provenienti della Fiorentina. Negativo anche il rendimento fornito da Aster Vranckx e da Yacine Adli. Il primo è stato utilizzato soltanto in 2 delle ultime 17 partite di Serie A (165 minuti trascorsi in campo) e non verrà riscattato dal Wolfsburg.

L’ex Bordeaux, dal canto suo, ha giocato titolare il 16 ottobre: da quel momento in poi è sparito dai radar, collezionando solo 2 presenze. La loro partenza è scontata, con Maldini e Massara che proveranno a prendere elementi di maggiore qualità ed esperienza.

Milan, Maldini vuole piazzare il colpo a centrocampo

La scelta è ricaduta su un nome ben conosciuto dal popolo rossonero, ovvero Franck Kessie. L’ivoriano ha giocato spesso nel Barcellona (41 gare complessive) tuttavia non è riuscito a convincere fino in fondo il tecnico Xavi che, nelle prossime settimane, spera di poter abbracciare sia Lionel Messi che Bernando Silva. Due operazioni, queste, che si preannunciano molto impegnative dal punto di vista economico e che obbligheranno i blaugrana ad operare prima qualche cessione.

Maldini vuole piazzare un colpo
Franck Kessie è in uscita dal Barcellona (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Nella lista dei possibili epurati è finito, tra gli altri, proprio Kessie. Il Milan lo segue ma dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Inter, da tempo in pressing sul centrocampista. Maldini studia la strategia. I flop di De Ketelaere, Vranck e Adli, uniti al grave infortunio rimediato da Ismael Bennacer, rendono prioritario l’acquisto di una mezzala di spessore internazionale. Kessie è il prescelto ma la strada che conduce verso la fumata bianca è in salita e lastricata di ostacoli.

Impostazioni privacy