Bomba dall’Inghilterra: De Zerbi-Juve, destini incrociati

Impatto strepitoso per Roberto De Zerbi in Premier e ora il destino del tecnico può incrociarsi con quello della Juventus

Grazie alla vittoria conquistata contro il Southampton, il Brighton di Roberto De Zerbi centra la qualificazione in Europa per la prima volta nella sua storia. Resta da capire se sarà Conference League oppure Europa League.

De Zerbi vuole Frattesi al Brighton
De Zerbi pronto al grande colpo (Ansa) – calciomercatostar.it

Per entrare nella seconda competizione europea, la squadra del tecnico italiano dovrà conquistare un solo punto nelle prossime due giornate di Premier League. Questo risultato ha mandato in visibilio tutti i tifosi, oramai conquistati dall’ex Sassuolo. Nel giro di pochi mesi De Zerbi è diventato un vero e proprio idolo in Inghilterra, con l’Europa raggiunta il rapporto potrà solo che crescere.

Ora il tecnico insieme alla società inizierà a programmare il futuro, per rinforzare la squadra in vista della prossima competizione europea. Il reparto che è da rinforzare è il centrocampo, che necessita di maggiore qualità. A tal proposito, De Zerbi ha individuato il profilo giusto, ed è pronto a sfidare la Juventus per portarlo in Inghilterra.

De Zerbi sfida la Juventus e non solo: obiettivo Frattesi

Il calciatore individuato dal Brighton per rinforzare il proprio centrocampo è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo classe 1999. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una stagione strepitosa con i neroverdi, che lo vede a quota sette reti realizzate in 37 partite disputate.

De Zerbi soffia Frattesi alla Juventus
Brighton pronto ad affondare per Frattesi (Ansa) – calciomercatostar.it

Stando a quanto riporta il portale footballinsider247.com, i Seagulls hanno individuato nel centrocampista romano l’obiettivo principale per la zona centrale del campo. De Zerbi, che lo ha allenato ai tempi del Sassuolo, è rimasto stregato dalla crescita del classe 1999, tanto che lo ha richiesto alla società come sostituto di Mac Allister che potrebbe salutare in estate. Oltre al Brighton, anche il Manchester United monitora costantemente la situazione di Frattesi, con Ten Hag che ne apprezza le qualità.

Il ragazzo ha attirato molta attenzione anche in Italia, con Juventus, Roma e Lazio pronte a provarci per regalarlo ai rispettivi allenatori. Competere con le squadre inglesi, però, può risultare un’impresa quasi impossibile per le big nostrane, soprattutto per quanto riguarda le disponibilità economiche a disposizione.

Frattesi è intrigato dall’idea di andare a giocare in Premier League, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Europa League da parte della squadra di De Zerbi. Il tecnico classe 1979 è pronto a soffiare il talento neroverde alle big italiane. Per Davide Frattesi, le porte della Premier League possono aprirsi a breve.

Impostazioni privacy