45 milioni di euro: il futuro di Koopmeiners è già deciso

Teun Koopmeiners è uno dei giocatori più richiesti sul mercato: l’Atalanta ha fissato il prezzo dell’olandese

La stagione che si è appena conclusa è stata senza dubbio quella della consacrazione per Teun Koopmeiners, che già aveva fatto vedere molte qualità nel suo primo anno all’Atalanta. Dopo le 43 presenze e i 4 gol della prima annata, Koopmeiners ha alzato l’asticella nella sua seconda stagione bergamasca, realizzando 10 gol in 35 presenze e sfornando spesso prestazioni di altissimo livello.

Koopmeiners è l'uomo mercato
Koopmeiners, la richiesta dell’Atalanta: quanto vale l’olandese (ANSA) – Calciomercatostar.it

E’ la dimostrazione che la dirigenza atalantina aveva ancora una volta visto giusto. Koopmeiners, nei suoi 4 anni all’Az Alkmaar, in Olanda, si era già fatto notare come uno dei migliori giovani europei. Nell’ultima stagione prima di sbarcare in Italia i suoi gol in Eredivisie erano stati addirittura 15 in 31 presenze.

Una crescita che ha consentito al giocatore di entrare a far parte della rosa della Nazionale olandese, con cui ha disputato anche l’ultimo Mondiale in Qatar: gli Orange sono usciti ai rigori contro l’Argentina ma l’atalantino ha realizzato il suo tiro dal dischetto. Koopmeiners è subentrato anche nella recente gara di Nations League tra Olanda e Italia, valevole per il terzo posto, terminata 3-2 in favore degli azzurri.

Koopmeiners, la richiesta è di 45 milioni: cosa succede

In molti si aspettavano che Koopmeiners diventasse fin da subito uno dei protagonisti di questo calciomercato estivo, ormai entrato nel vivo. Le ottime prestazioni dell’olandese hanno infatti catalizzato l’attenzione dei big club italiani e anche di diversi top team esteri.  Le squadre più interessate all’atalantino sembrano essere Inter e Napoli, dato che entrambe avrebbero bisogno di un giocatore che possa fare la differenza tra centrocampo e attacco. I nerazzurri stanno parlando con l’olandese, mentre i partenopei sono da tempo sulle tracce del centrocampista dell’Atalanta.

Il futuro di Koopmeiners è già deciso
Koopmeiners è uno dei giocatori dell’Atalanta più richiesti sul mercato (ANSA) – Calciomercatostar.it

Tuttavia per entrambi sembra piuttosto complicato riuscire a portare via Koopmeiners da Bergamo. L’Atalanta, infatti, non ha alcuna intenzione di svendere il giocatore. I bergamaschi, nel 2021, hanno versato 14 milioni di euro nelle casse dell’Az Alkmaar (più dieci di bonus) e l’impressione è che non siano disposti ad accettare offerte inferiori ai 45 milioni di euro. 

Una cifra che ovviamente spaventa Inter e Napoli. Le difficoltà finanziarie dell’Inter sono note; i campioni d’Italia in carica, invece, possono vantare un bilancio sano ma non hanno alcuna intenzione di sforare il proprio budget. Al momento gli esperti di calciomercato non escludono che il giocatore possa rimanere ancora un anno agli ordini di Gasperini.

Impostazioni privacy