Icardi-Juve con lo scambio: 12 milioni di euro

La Juve vorrebbe arrivare a Mauro Icardi tramite uno scambio: per i bianconeri è lui il sostituto in caso di partenza di Vlahovic

Tra i tanti giocatori incerti della permanenza alla Juventus sembra esserci anche Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non ha convinto la società e la tifoseria bianconera e di fronte ad un’offerta non inferiore a 70 milioni di euro il giocatore potrebbe anche lasciare la Continassa. La Juve non ha ovviamente intenzione di fare sconti per Vlahovic, dato che nel gennaio 2022 i bianconeri hanno versato 80 milioni di euro nelle casse della Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del bomber serbo.

La Juve a caccia di Icardi
La Juve propone uno scambio per arrivare a Icardi (ANSA) – Calciomercatostar.it

Dopo un inizio promettente, in questa stagione Vlahovic è andato incontro ad una serie di difficoltà (anche fisiche) che non gli hanno permesso di garantire il rendimento sperato.  Nonostante un’annata molto complicata, Vlahovic è ancora molto stimato dalla maggior parte dei big club europei.

Alcuni team potrebbero soddisfare le richieste economiche della Signora: pensiamo ad esempio al Chelsea, un’altra squadra in cerca di rilancio dopo una stagione davvero negativa, ma anche ad altri club di Premier come l’Arsenal e il Manchester United. Infine, Vlahovic è seguito attentamente anche dal Bayern Monaco.

Il sostituto di Vlahovic è Icardi: pronta l’offerta

La Juve sa bene che in caso di cessione dell’attaccante ex viola bisognerà trovare subito un sostituto all’altezza da regalare a Massimiliano Allegri, possibilmente già entro il primo giorno di ritiro estivo. Per questo Madama sta già sondando il mercato per capire quale potrebbe essere il giocatore ideale per rimpiazzare Vlahovic se il serbo dovesse davvero lasciare la Continassa.

Icardi obiettivo della Juve
Icardi prenderà il posto di Vlahovic alla Juve (ANSA) – Calciomercatostar.it

Stando agli ultimi rumors ci sarebbe un ritorno di fiamma per la Juventus, che avrebbe di nuovo messo gli occhi su un bomber inseguito a lungo in passato. Stiamo parlando di Mauro Icardi, rigeneratosi nell’ultima stagione in Turchia e pronto a tornare in Serie A per dimostrare di nuovo tutto il suo valore. Con la maglia del Galatasaray l’ex attaccante dell’Inter ha messo a segno 23 reti in 26 presenze in tutte le competizioni (Super Lig e Coppa di Turchia), risultando decisivo per la conquista del titolo da parte dello storico club turco.

Il Galatasaray vorrebbe tenere Icardi e sta trattando con il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino del giocatore. Tuttavia, la Juve ha argomenti per convincere sia il PSG che il bomber argentino. I bianconeri potrebbero proporre uno scambio con Zakaria, dato che entrambi i calciatori sono valutati intorno ai 15 milioni di euro. Icardi è molto richiesto soprattutto da Allegri, che considera l’ex Inter il profilo ideale per l’attacco della Juve.

Impostazioni privacy