Inter in pole per un colpo dal Barcellona: c’è un grosso problema

L’Inter è in pole per un colpo di calciomercato dal Barcellona in vista della prossima stagione ma c’è un ostacolo al momento

I nerazzurri stanno spingendo con il Barcellona per chiudere a stretto giro di posta un colpo di mercato dai catalani. L’accordo con gli spagnoli appare vicino ma c’è un problema da superare.

Calciomercato Inter, colpo dal Barcellona
Calciomercato Inter, colpo dal Barcellona (LaPresse) – calciomercatostar.it

L’Inter sa di dover cambiare molto in vista della prossima stagione. Tra la fine di alcuni contratti, la scadenza di qualche prestito e cessioni per fare cassa, i nerazzurri dovranno intervenire sul mercato per sistemare la propria rosa. La dirigenza sta lavorando in questo senso ed è in trattativa con il Barcellona per strappare un calciatore alla squadra campione di Spagna. Il club meneghino deve però fare i conti con qualche problema che è sorto nelle ultime ore.

Calciomercato, Inter in pole per un colpo dal Barcellona

Stando a quanto affermato da Todofichajes.com, i nerazzurri sarebbero in pole per chiudere con il Barcellona per Eric Garcia. Il club meneghino è, infatti, il favorito per il giocatore, avvicinandosi ai 15 milioni di euro richiesti dai catalani.

Calciomercato Inter, affare col Barcellona
Eric Garcia nel mirino dell’Inter (LaPresse) – calciomercatostar.it

Al momento però il calciatore preferirebbe tornare in Premier League. Il Barcellona lo ha prelevato dal Manchester City nel 2021 con il classe 2001 che non è mai riuscito ad imporsi al meglio. Ora per il giocatore si aprono le porte di una cessione con la società blaugrana che ha bisogno di fare cassa. Sulle tracce del difensore c’è però anche l’Arsenal che, nonostante non abbia pareggiato la proposta dell’Inter, sarebbe la meta preferita del calciatore.

L’Inter, dal canto suo, sa di dover cambiare molto in difesa. Milan Skriniar saluterà per passare a costo zero al PSG mentre per De Vrij ci sono ancora delle speranze con l’olandese che però è ancora in trattativa per il rinnovo. Possibile anche l’addio di Danilo D’Ambrosio con l’ex Torino che vedrà terminare il 30 giugno il suo accordo con i nerazzurri. Una difesa quindi da rifare per i nerazzurri, al lavoro per mettere a disposizione di Inzaghi una rosa di qualità.

Eric Garcia rappresenterebbe un colpo di livello internazionale per l’Inter con la giovane età dell’ex Manchester City che garantirebbe ai nerazzurri di essere a posto con la retroguardia per diversi anni. Nel frattempo si lavora anche al riscatto di Acerbi dalla Lazio con il difensore classe 1988 che è diventato man mano uno punto fermo della squadra di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy