Tripla minaccia per l’Inter: gelo Lautaro

Lautaro Martinez e l’Inter, non è affatto detta l’ultima parola: tris di squadre per l’addio durante l’estate

L’annata, in casa Inter, si è chiusa in maniera positiva. È chiaro che la sconfitta con il Manchester City, nella finale di Champions League andata in scena all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul, abbia però lasciato l’amaro in bocca.

Addio Lautaro Martinez: l'Inter rischia grosso
Lautaro Martinez può dire addio: l’Inter trema, tripla insidia (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Simone Inzaghi è stato confermatissimo da Marotta e sarà ancora lui, al netto di un contratto in scadenza nel 2024, la guida tecnica dell’Inter l’anno prossimo. Ci saranno da cambiare diverse pedine, viste le partenze lontano dalla Milano nerazzurra. Da Skriniar in difesa a, probabilmente, Marcelo Brozovic – per il quale al momento sembrerebbe riavvicinarsi il Barcellona – passando per Romelu Lukaku che, in prestito dal Chelsea, potrebbe rimanere in nerazzurro. Ma un nome su tutti rischia di far tremare la tifoseria della ‘Beneamata’.

Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, uno dei grandissimi protagonisti della memorabile annata dell’Inter di Simone Inzaghi potrebbe effettivamente dire addio ai colori nerazzurri. Si tratta di Lautaro Martinez che, nonostante il rinnovo firmato nell’ottobre 2021 fino al 30 giugno 2026, pare possa davvero salutare l’Inter durante il calciomercato estivo. L’agente del ‘Toro’, stando a quanto riferisce il portale spagnolo, avrebbe rivelato che le possibilità che l’argentino riparta subito da una nuova squadra sono concrete.

Inter, attenta: così Lautaro può lasciare Milano

Ed in tal senso, sarebbero state poi rivelate i tre top club che da qui a fine agosto proverebbero a strappare all’Inter il suo capitano. Il primo club è l’Arsenal che, vista sfumare la Premier League al fotofinish, vuole assolutamente rifarsi ripartendo da uno degli attaccanti più forti al mondo. I ‘Gunners’ sono alla ricerca di un bomber che possa alternarsi al brasiliano Gabriel Jesus.

Addio Lautaro Martinez: l'Inter rischia grosso
Tris di big: Lautaro Martinez può lasciare l’Inter (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Attenzione poi anche al Chelsea che, dopo aver affidato la guida della squadra a Mauricio Pochettino, sta disegnando una vera e propria rivoluzione che coinvolgerà ovviamente l’attacco. Occhi, infine, sul Manchester United. I ‘Red Devils’, dopo aver riconquistato l’accesso alla prossima Champions League, vogliono regalare a ten Hag un attaccante di spessore che possa essere il punto di riferimento per i prossimi anni. Insomma, per Lautaro Martinez c’è ancora una volta la fila.

Ed i suoi numeri, in questa stagione, non possono che dare ragione alle grandi del calcio inglese estremamente interessate all’attaccante dell’Inter. Nelle 57 presenze tra campionato e coppe con la maglia nerazzurra, l’ex Racing ha segnato ben 28 reti complessive con 11 assist vincenti per i compagni.

Impostazioni privacy