La Juventus sta lavorando per cedere alcuni esuberi e il primo è ovviamente Arthur. I bianconeri hanno trovato una squadra disposta a prenderlo
Si avvicina luglio e soprattutto si va verso l’inizio dei ritiri. La Juventus ha già in programma amichevoli di lusso per prepararsi al meglio alla prossima stagione.

Il mercato sta iniziando e al momento l’unica certezza in casa bianconera è la permanenza di Allegri. Massimiliano non intende lasciare nonostante le critiche e la stagione deludente. Ha un contratto di due anni e ha chiesto garanzie sul mercato. Colpi che ancora non stanno arrivando poiché Giuntoli non è ancora sotto contratto.
Al momento il direttore sportivo è Manna, in attesa che De Laurentiis liberi l’ex Carpi. Sono diversi i nomi che circolano in queste ore, tra cui quello di Castagne. L’esterno del Leicester non scalda i cuori dei tifosi, ma è un acquisto che serve anche in vista dell’imminente addio di Cuadrado. Juan non rinnoverà e dopo 8 anni lascerà Torino.
Le cessioni serviranno per finanziare il mercato e la prima è arrivata: Kulusevski resterà al Tottenham. Il club inglese ha speso ben 30 milioni di euro per confermare lo svedese ex Parma. Adesso si lavora anche per dare via Arthur e spunta una squadra interessata.
Juventus, Arthur torna ma verrà subito ceduto: su di lui una squadra di Serie A
Arthur è un vero e proprio oggetto misterioso. Il brasiliano quando arrivò alla Juventus per circa 75 milioni di euro era stato accolto da re. Dopo le prime presenze i tifosi iniziarono a dubitare di lui e nelle stagioni successive ha sempre deluso ogni attesa.

L’ultima annata al Liverpool è stata disastrosa e non ha mai giocato in prima squadra. È finito nell’Under 23 del club per cercare di recuperare la forma. È ancora sotto contratto della Juventus, tornerà a Torino ma solo di passaggio. I bianconeri stanno cercando una destinazione per lui e spunta una squadra interessata.
La Lazio di Sarri vuole rinforzi per la Champions e il brasiliano può essere un’idea in caso di partenza di Marcos Antonio. Il tecnico toscano lo vuole in prestito e per lui potrebbe essere una ghiotta occasione per rilanciarsi. La Juventus dovrebbe pagare una parte dello stipendio e lo farà ben volentieri. Mantenere degli ottimi rapporti con la Lazio servirà ad agevolare la trattativa per Milinkovic. Il serbo è l’oggetto del desiderio di Allegri e potrebbe arrivare per circa 30 milioni di euro. Le due operazioni, però, sono completamente scollegate tra di loro.