Antonio Conte alla Juventus, il ribaltone prende quota

Mister Conte è attualmente senza squadra e nelle ultime ore ha preso quota la suggestione relativa ad un suo clamoroso ritorno alla Juventus

La Juventus deve ripartire come può. La stagione da poco terminata condiziona fortemente il futuro del club bianconero, che nei mesi a venire non potrà prendere parte alla prossima edizione della Champions League. In tal senso, ovviamente, ha inciso parecchio la penalizzazione inflitta dalla Corte Federale d’Appello.

Il ritorno di Conte alla Juventus prende quota
Allegri può dire addio alla Juventus: c’è Conte sullo sfondo (ANSA) – Calciomercatostar.it

Un qualcosa che, inevitabilmente, ha tagliato le gambe a Dusan Vlahovic e compagni, i quali alla fine non sono nemmeno riusciti ad effettuare il sorpasso in classifica sulla Roma di José Mourinho. Chi rimarrà a bordo della nave torinese, dunque, parteciperà alla Conference, ossia la terza competizione europea per ordine di importanza. E dalla ‘Vecchia Signora’, neanche a dirlo, ci si aspetta molto di più.

Va detto, però, che ottenere un risultato migliore di questo era complicatissimo, considerando le varie problematiche extra campo. D’altronde, i giocatori non sono delle macchine programmate: anzi, nei momenti delicati è proprio la capacità di mantenersi lucidi a fare la differenza. Ma ragionando pure sulla gestione tecnico/tattica della truppa bianconera, a prescindere è giusto pretendere un evidente salto di qualità.

A tal proposito, una gran fetta della tifoseria juventina si è letteralmente stancata delle idee portate avanti da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, dal canto suo, ha il merito di aver tenuto saldo il gruppo nel corso di un’annata sportiva oggettivamente surreale. Ma non basta per tornare a competere in fretta al vertice, sia in Italia che in Europa.

Serve di certo un contributo sostanzioso proveniente dal calciomercato, poi arrivati a questo punto viene da chiedersi seriamente se cambiare allenatore non possa essere la soluzione ideale. Ad oggi, tra l’altro, la permanenza di Allegri non è ancora una certezza assoluta, dato che il trainer livornese ha ricevuto una ricca offerta dall’Arabia Saudita e sembra che la stia valutando concretamente.

Conte e il ritorno alla Juventus: nuovo indizio

In caso di addio (scenario poco probabile per ora) su chi potrebbe puntare la Juventus per sostituire l’allenatore ex Milan? Ecco che da un po’ di tempo corrono voci su un clamoroso ritorno di Antonio Conte in quel di Torino.

Il ritorno di Conte alla Juventus prende quota
Antonio Conte, la suggestione Juventus prende quota: nuovo indizio (ANSA) – Calciomercatostar.it

Il tecnico salentino è libero dallo scorso 26 marzo, giorno in cui il Tottenham ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto in scadenza il 30 giugno. Conte lo conosciamo bene, sappiamo quanto sia inesauribile la sua voglia di mettersi in gioco e vincere.

Nonostante ciò, non è da escludere che si convinca a prendere un anno sabbatico, per stare vicino alla famiglia. La suggestione Juventus, però, esiste realmente e anche i bookmakers ci credono. Tant’è che nelle ultime ore la quota di ‘Goldbet’, relativa ad un ritorno immediato in bianconero, è scesa da 8.00 a 5.00. A dimostrazione di come la pista in argomento non sia campata in aria. Ma, ovviamente, è bene andarci cauti.

Impostazioni privacy