Marotta sempre a zero: top player in difesa

Non solo la finale di Champions League, Marotta prepara il grande colpo a parametro zero per la difesa

L’Inter al lavoro, Marotta prepara un altro grande colpo a zero. La dirigenza sta, infatti, già lavorando per cercare di regalare rinforzi importanti a Simone Inzaghi. Il reparto che necessità di maggiori ritocchi è la retroguardia, visto che molti calciatori sono in forte dubbio.

Idea Sergio Ramos per l'Inter
Marotta prova il grande colpo in difesa (LaPresse) – calciomercatostar.it

Con Milan Skriniar che si accaserà al Paris Saint Germain vista la scadenza contrattuale, tra coloro che possono lasciare i nerazzurri troviamo Stefan de Vrij e Francesco Acerbi. Anche l’olandese vedrà scadere il proprio contratto il 30 giugno e, ad oggi, non ci sono novità in merito ad un possibile rinnovo. Per quanto riguarda il difensore azzurro classe 1988, la dirigenza dovrà decidere se esercitare il riscatto fissato a circa 3,5 milioni di euro, per acquistarlo a titolo definitivo dalla Lazio. Nei pensieri del club, però, c’è anche l’idea di provare a piazzare il grande colpo da regalare alla piazza.

L’Inter pensa al grande colpo: idea Sergio Ramos per la difesa

Il calciatore che intriga e non poco la dirigenza nerazzurra per rinforzare la difesa è Sergio Ramos, che ha chiuso la sua esperienza al Paris Saint Germain.

Idea Sergio Ramos per l'Inter
Suggestione Sergio Ramos per l’Inter (LaPresse) – calciomercatostar.it

Qualche giorno fa, tramite un comunicato, il club francese ha annunciato la separazione dall’ex Real Madrid. Arrivato a parametro zero nell’estate del 2021, lo spagnolo non ha mai brillato con la maglia del club transalpino, che per questo motivo ha deciso di privarsene. A quanto pare – riporta ‘El Nacional’-  l’Inter ci starebbe seriamente pensando, anche se la trattativa pare praticamente impossibile.

Il primo grande ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del difensore, decisamente fuori portata per le casse del club nerazzurro. Oltre a questo, ci sono diverse squadre saudite pronte a mettere sul piatto un ingaggio monstre per convincere il calciatore ad approdare in Arabia. Altro aspetto da non sottovalutare è l’età di Ramos che ha compiuto 37 anni a marzo.

Si tratterebbe di un buon colpo per l’Inter, soprattutto per via dell’immensa esperienza che il classe 1986 andrebbe ad aggiungere alla rosa di Simone Inzaghi. Al momento, però, si tratta di una trattativa che difficilmente potrà andare in porto, per via dei problemi specificati. La dirigenza nerazzurra potrebbe provare ad avviare i contatti con l’entourage dello spagnolo, per cercare di capire se ci sono margini di trattativa. Sergio Ramos all’Inter è un’operazione difficile, ma che la società potrebbe provarci comunque, se dovessero esserci le giuste condizioni, per garantire grande esperienza internazionale alla retroguardia nerazzurra.

Impostazioni privacy