Inter, altro colpo dal Chelsea: i contatti sono avviatissimi

Inizio di mercato col botto per l’Inter: Marotta e Ausilio hanno già messo le mani sul sostituto di Skriniar. Arriva dal Chelsea

Per l’Inter è un bellissimo momento. La finale di Champions League contro il Manchester City del 10 giugno è un sogno. E, in quanto tale, i nerazzurri proveranno a giocarsela con la forza di chi non ha nulla da perdere. L’avversario è la miglior squadra al mondo e sembra destinata alla vittoria finale. Ma mai dire mai, soprattutto in una partita secca e piena di tensione.

Colpo Inter dal Chelsea: è il sostituto di Skriniar
L’Inter ha scelto il sostituto di Skriniar: arriva dal Chelsea (ANSA) – CalciomercatoStar.it

Dopo la finale di Champions, l’Inter dovrà prendere delle decisioni importanti sul mercato. A meno di clamorosi colpi di scena, al momento però non previsti, Simone Inzaghi sarà confermato. Da lui parte la programmazione della prossima stagione. Che, molto probabilmente, prevede un’importante cessione per sistemare i conti e per finanziare i prossimi acquisti. Intanto Marotta e Ausilio stanno già sondando il terreno per una delle priorità: sostituire Milan Skriniar, che passerà al Paris SaintGermain a parametro zero. C’è un nome che piace particolarmente e potrebbe arrivare ancora dal Chelsea, proprio come Lukaku un anno fa.

Calciomercato Inter, vicinissimo il sostituto di Skriniar

Il Chelsea ha trascorso una stagione disastrosa, nonostante il miliardo di euro speso dalla nuova proprietà sul mercato. In estate si ricostruirà su Mauricio Pochettino, scelto come nuovo allenatore: sarà lui a decidere su chi puntare e chi invece cedere, e nella lista dei sacrificabili ci sono certamente delle opportunità di mercato per le italiane.

L'Inter accelera per Chalobah: è il sostituto di Skriniar
L’Inter vuole Chalobah dal Chelsea: è vicinissimo (ANSA) – CalciomercatoStar.it

L’Inter vuole coglierne una in particolare. Come scrive Standard, sono già stati avviati i contatti con Trevoh Chalobah, difensore centrale con le caratteristiche giuste per sostituire Skriniar nel ruolo di braccetto di destra della difesa a tre. Non è un nome nuovo per il calcio italiano: lo scorso anno ci aveva pensato anche il Milan per poi ripiegare su Malick Thiaw dallo Schalke 04. L’inglese (con anche il passaporto della Sierra Leone) è rimasto a Londra e ha giocato poco.

In rosa per lui non c’è più spazio stando alle indiscrezioni che circolano in Inghilterra, ecco perché l’Inter ha accelerato per provare ad anticipare la concorrenza – il giocatore è particolarmente apprezzato in Premier League – e metterlo a disposizione di Inzaghi. Secondo Standard, le parti sono constantemente in contatto per chiudere il prima possibile. Chalobah, che ha un contratto fino a giugno 2028, arriverebbe probabilmente in prestito con diritto di riscatto, ma questo lo vedremo solo più avanti. Adesso una cosa è certa: l’Inter lo vuole ed è sempre più vicina a lui.

Impostazioni privacy