Annuncio choc in diretta: “Andava mandato via subito”

Il calcio è bello perché ognuno lo giudica a modo proprio. Un grande ex azzurro si è espresso con grande decisione su un allenatore top

Il mercato in serie A, nella prossima sessione, non riguarderà solo i giocatori. A muoversi saranno gli inquilini di tante panchine, anche di primo piano. Il Napoli Campione d’Italia quasi certamente cambierà guida tecnica. Nonostante un contratto fino al 2024, Luciano Spalletti, soprattutto a causa di incompatibilità col presidente, avrebbe deciso di lasciare.

Un tecnico della serie A criticato da un ex azzurro
Un allenatore di Serie A nel mirino di un ex calciatore (LaPresse) – calciomercatostar.it

In casa Lazio Maurizio Sarri, vincolato al 2025, dovrebbe rimanere e a partire in questo caso sarebbe il ds, Igli Tare. Scorrendo la classifica, dopo una stagione di alti e bassi, sia Simone Inzaghi sia Stefano Pioli dovrebbero restare a Milano, nonostante qualche mugugno della piazza, soprattutto nel secondo caso.

Altre due big hanno le panchine in dubbio. Jose Mourinho non fa che ricordare ai Friedkin i soli 7 milioni spesi nell’ultimo mercato estivo, l’anno prima però erano stati ben 87. Il portoghese è nei pensieri del PSG, con la Roma proiettata su Antonio Conte quale prima alternativa. Infine la Juventus. Massimiliano Allegri è nel mirino già da agosto, accusato di un gioco troppo votato al pragmatismo. Proprio il tecnico toscano è stato bocciato da un ex grande difensore italiano.

L’ex asfalta Allegri: “Campionato fallimentare”

Con una stagione passata più a parlare di sentenze che di calcio giocato, Massimiliano Allegri ha cercato di tenere la barca sempre nella giusta navigazione. Pensiero che non appartiene a Pietro Vierchowood, stagione 1995-1996 in bianconero vincendo anche una Champions, ben 562 gare di serie A in valigia. Intervenendo ai microfoni di TvPlay, l’ex centrale di Calcinate ha condannato l’operato dell’attuale tecnico della Vecchia Signora.

Vierchowood contro Allegri
Pietro Vierchowood contro Allegri: era da mandare via subito (LaPresse) – Calciomercatostar.it

“Ho sempre detto che avrei cambiato allenatore, il campionato è stato fallimentare – ha spiegato l’ex giocatore di Roma e Sampdoria che proprio non ama l’allenatore toscano -. Ha grosse responsabilità, sono d’accordo con chi dice che andava cambiato”. Aggiungendo poi: “Anche un altro allenatore avrebbe vinto i cinque scudetti vinti da Allegri. Ci sarebbe riuscito anche io con la Juve degli ultimi anni. Allegri ha avuto una squadra straordinaria”, ha aggiunto senza alcuna attenuante.

Vierchowood non considera quindi i trofei vinti da Allegri, ma evidenzia solo le occasioni perse. “Non ha mai vinto la Champions, perdendo due finali. Nella finale del 2017 contro il Real, nel secondo tempo rimane negli spogliatoi”, il suo atto d’accusa. Vierchowood ne ha un po’ per tutti. Nel mirino termina anche il capitano bianconero.Ho avuto modo di vedere spesso Bonucci: non è mai stato un difensore. E’ bravo a impostare il gioco – ha spiegato – ma nella fase difensiva era spesso fuori posizione”.

Impostazioni privacy