Svolta Juve, decisa la prima cessione

Parte la rivoluzione in casa Juventus: i bianconeri hanno deciso chi sarà il primo giocatore ad essere ceduto

La Juventus cambierà completamente la propria ossatura nella prossima stagione dopo un anno davvero fallimentare sotto tutti i punti di vista e che si è chiuso senza titoli.

Juventus, decisa la prima cessione
Juventus, rivoluzione al via: decisa la prima cessione (LaPresse) – Calciomercatostar.it

I bianconeri dovranno effettuare una vera e propria rivoluzione sul mercato, ci vorranno dei nuovi innesti in entrata e sono previste parecchie cessioni, con molti giocatori che non rientrano più nel progetto, soprattutto quelli più avanti negli anni. Certificati gli addii a parametro zero di giocatori come Di Maria Rabiot e quello di Paredes che non verrà riscattato dal Paris Saint-Germain, la Juventus ha deciso chi sarà il primo giocatore ad essere ceduto.

A lasciare i bianconeri in estate dovrebbe essere Fabio Miretti che pur avendo trovato spazio nel corso della stagione, non ha mai dimostrato di essere davvero pronto per poter giocare ad alti livelli con la maglia della Vecchia Signora. Ecco perché la Juventus sarebbe intenzionata a cederlo in prestito per fargli fare esperienza in un club che possa dargli maggior minutaggio e garantirgli un posto da titolare.

Juventus, deciso il futuro di Miretti: il centrocampista verso la cessione

Quando è stato chiamato in causa nel corso della stagione, pur non convincendo del tutto, Fabio Miretti ha mostrato di avere delle qualità importanti. Qualità che, però, possono venir fuori ancora di più in una squadra che consenta al giovane centrocampista di essere titolare ed acquisire maggiore esperienza in Serie A. Per questo motivo, la Juventus avrebbe deciso di cedere in prestito Miretti per fargli fare un percorso simile a quello fatto da Fagioli e Rovella.

Juventus, Miretti verso la cessione in prestito
La Juventus ha deciso: Miretti sarà ceduto in prestito (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Il primo, infatti, fece benissimo a suo tempo alla Cremonese in Serie B e quest’anno con la Juventus ha dimostrato tutto il suo valore, mentre il secondo si è messo in luce quest’anno con la maglia del Monza e farà ritorno alla base. La Juventus ha intenzione di fare la stessa cosa con Miretti che potrebbe essere girato in prestito proprio al club biancorosso che non disdegnerebbe nell’avere un altro giocatore dal club bianconero visti i risultati ottenuti con Rovella.

Per Miretti, però, oltre al Monza c’è anche l’opportunità di giocare nel neopromosso Frosinone, a caccia di giocatori di talento che possano aiutare la squadra a mantenere la categoria. Al di là di quella che sarà la squadra dove andrà a giocare, il futuro di Miretti sarebbe già deciso ed anche il giocatore vedrebbe di buon occhio un anno lontano da Torino per poter maturare con tranquillità e senza eccessive pressioni.

Impostazioni privacy