Tegola+Inter%2C+ansia+Calhanoglu%3A+nerazzurri+preoccupati
calciomercatostarit
/2023/05/25/tegola-inter-ansia-calhanoglu-nerazzurri-preoccupati/amp/
News

Tegola Inter, ansia Calhanoglu: nerazzurri preoccupati

Published by
Roberto Naccarella

L’Inter ha la testa alla finale di Champions ma intanto la situazione di Calhanoglu tiene in ansia i nerazzurri

Con la penalizzazione inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello Federale, rimodulata a 10 punti dopo il -15 iniziale, l’Inter è quasi certa della qualificazione alla prossima Champions League.

Calhanoglu non ha ancora rinnovato con l’Inter: tifosi in ansia – Foto ANSA – Calciomercatostar.it

I bianconeri sono precipitati al settimo posto, consentendo ai nerazzurri di salire in terza posizione con cinque punti di vantaggio sull’Atalanta, attualmente quinta. Sabato gli uomini di Simone Inzaghi riceveranno a San Siro proprio i bergamaschi: basterà pareggiare per avere la matematica certezza dell’accesso ai gironi di Champions.

L’Inter ha poi un altro grande appuntamento, ovvero quello della finale di Champions League, in programma il 10 giugno all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul. La Beneamata sfiderà il Manchester City, che in semifinale si è sbarazzato del Real Madrid di Carlo Ancelotti con un roboante 4-0 nella gara di ritorno. I Citizens di Pep Guardiola sono dati largamente per favoriti, ma l’Inter può senz’altro giocarsi le sue carte.

I tifosi nerazzurri sperano di arrivare al grande appuntamento del 10 giugno nelle migliori condizioni fisiche e mentali. La speranza è quindi quella di avere tutti a disposizione, compreso Henrikh Mkhitaryan che sta cercando di recuperare dalla distrazione muscolare al retto anteriore. Ma intanto serpeggia una certa preoccupazione per Calhanoglu.

Inter, incertezza Calhanoglu: tifosi preoccupati

La situazione del turco sta tenendo sulle spine tutti gli appassionati dei colori nerazzurri. L’Inter, infatti, non è ancora riuscita a trovare un’intesa per il rinnovo di contratto del trequartista ex Milan. L’intesa scade nel 2024 e finora tra le parti non sembrano esserci stati passi avanti concreti.

Calhanoglu in attesa di rinnovo: Atletico Madrid alla finestra – (Ansa) -Calciomercatostar.it

Qualche settimana fa sembrava che tutto potesse risolversi nel giro di pochi giorni, ma poi è arrivato uno strano silenzio che sta facendo preoccupare non poco i tifosi dell’Inter. Calhanoglu è stato senza dubbio una delle pedine più importanti in questa stagione. Il centrocampista turco è arrivato all’Inter nell’estate 2021 a parametro zero, dopo aver deciso di non rinnovare il suo contratto con il Milan.

Una mossa che ha ovviamente fatto infuriare i tifosi rossoneri, che non perdono occasione per prendere di mira il centrocampista della Nazionale turca. Il timore dei fan interisti è che questo scenario possa ripetersi. L’impressione stando alle indiscrezioni di calciomercato è che alla fine un accordo si troverà, ma nel frattempo qualche squadra si è già fatta avanti: su tutte l’Atletico Madrid, che potrebbe provarci già quest’estate proponendo uno scambio con De Paul.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Frattesi, deciso il suo futuro: dove giocherà il campione

Davide Frattesi è decisamente l'uomo mercato. L'ex primavera della Roma sa già dove giocherà nella…

11 mesi ago

Chiesa in Premier: la Juve non transige

Chiesa potrebbe lasciare la Juventus durante la sessione estiva di mercato: pista concreta in Premier,…

11 mesi ago

Gasperini piazza il colpo: che bomba per i fantallenatori

Gian Piero Gasperini è rimasto all'Atalanta, ma a patto di avere una squadra più forte…

11 mesi ago

Roma, rinforzo scudetto: vicinissimo un top assoluto

In attesa di realizzare con le cessioni 30 milioni di euro entro il 30 giugno,…

11 mesi ago

Zidane o Ancelotti? Al Real Madrid spunta un terzo incomodo

Terremoto in casa Real Madrid: tra Zidane e Ancelotti, in panchina potrebbe spuntarla un talentuoso…

11 mesi ago

Allegri in Arabia: c’è la nuova offerta!

Gli arabi non mollano e puntano dritto su Massimiliano Allegri. Ci sarebbe sul tavolo una…

11 mesi ago