Il+sostituto+di+Tonali+%C3%A8+gi%C3%A0+pronto%3A+il+Milan+piazza+il+colpo
calciomercatostarit
/2023/06/22/il-sostituto-di-tonali-e-gia-pronto-il-milan-piazza-il-colpo/amp/
Calciomercato

Il sostituto di Tonali è già pronto: il Milan piazza il colpo

Published by
Alessandro Bianchi

Tifosi rossoneri spiazzati dalla notizia dell’imminente cessione di Sandro Tornali al Newcastle. Il Milan avrebbe già individuato il sostituto del mediano 

Dopo quella del doppio addio di Maldini e Massara, un’altra giornata di passione per i tifosi del Milan. E’ accaduto tutto all’improvviso. Quella che sembrava una delle tante indiscrezioni di mercato, si è trasformata in qualcosa di incredibilmente concreto.

Sandro Tonali, futuro al Newcastle (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Sandro Tonali è a un passo dalla cessione al Newcastle. Irrinunciabile l’offerta presentata dal club inglese al Milan. Settanta milioni più cinque di bonus, questo è quanto spenderanno i Magpies per prendersi quello che sarebbe dovuto diventare il calciatore simbolo del Milan del futuro.

Proprio lui, Tonali, tifosissimo del Milan e disposto a decurtarsi l’ingaggio pur di rimanere in rossonero due stagioni fa, andrà a guadagnare 8 milioni a stagione al Newcastle. Un affare che la dice tutta sullo strapotere dei club della Premier League, disposti a offrire per i calciatori di Serie A, cifre inarrivabili soprattutto a livello di ingaggio.

Sui social, il nome di Tonali è diventato inevitabilmente trend topic con i tifosi rossoneri increduli di fronte a una cessione inaspettata che priva il Milan di uno dei suoi titolarissimi, in un reparto nel quale Pioli dovrà anche fare a meno di Bennacer almeno fino a fine anno.

Milan, il sostituto di Tonali è stato già individuato

Cosa farà adesso il Milan ? La cessione di Tonali arricchirà e non poco le casse rossonere, permettendo di finanziare possibili colpi in entrata. Per il centrocampo, il Milan ha già opzionato da tempo Kamada, in arrivo a parametro zero dall’Eintracht Francoforte.

Davide Frattesi, irrompe il Milan (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Ovviamente, il giapponese non basta ed ecco che i rossoneri potrebbero inserirsi prepotentemente nella corsa a Davide Frattesi. Lo conferma anche Gianluca Di Marzio, stando al quale, il Milan avrebbe ora un potenziale vantaggio sulle concorrenti, derivato appunto dalla possibilità di reinvestire subito i proventi della cessione di Tonali.

L’Inter, club dato in vantaggio per il centrocampista del Sassuolo, deve cedere prima di sferrare l’affondo decisivo. Brozovic e Gosens, i due indiziati a lasciare i nerazzurri rispettivamente per l’Al Nassr e l’Union Berlino, due trattative comunque non di immediata soluzione. Stessa situazione per la Roma che deve realizzare una serie di plusvalenze entro fine mese. C’è anche la Juventus su Frattesi con una serie di contropartite tecniche proposte al Sassuolo.

Il club neroverde è irremovibile sulla sua richiesta di 40 milioni. Chi li raggiunge si prenderà Frattesi, anche se molto dipenderà dalla volontà del calciatore. Di certo, il centrocampista della Nazionale resterà in Serie A. Dove ? Lo sapremo nei prossimi giorni. Si spera…

Alessandro Bianchi

Recent Posts

Frattesi, deciso il suo futuro: dove giocherà il campione

Davide Frattesi è decisamente l'uomo mercato. L'ex primavera della Roma sa già dove giocherà nella…

11 mesi ago

Chiesa in Premier: la Juve non transige

Chiesa potrebbe lasciare la Juventus durante la sessione estiva di mercato: pista concreta in Premier,…

11 mesi ago

Gasperini piazza il colpo: che bomba per i fantallenatori

Gian Piero Gasperini è rimasto all'Atalanta, ma a patto di avere una squadra più forte…

11 mesi ago

Roma, rinforzo scudetto: vicinissimo un top assoluto

In attesa di realizzare con le cessioni 30 milioni di euro entro il 30 giugno,…

11 mesi ago

Zidane o Ancelotti? Al Real Madrid spunta un terzo incomodo

Terremoto in casa Real Madrid: tra Zidane e Ancelotti, in panchina potrebbe spuntarla un talentuoso…

11 mesi ago

Allegri in Arabia: c’è la nuova offerta!

Gli arabi non mollano e puntano dritto su Massimiliano Allegri. Ci sarebbe sul tavolo una…

11 mesi ago