Ma quale Juve! Ha già detto sì ad un’altra squadra

Salta l’occasionissima per i bianconeri, a caccia di un nuovo centrocampista dopo le tante uscite previste: avrebbe già promesso il suo cartellino in Spagna 

La Juventus attende di poter applicare il proprio piano di rivoluzione della rosa già a partire dai prossimi giorni, non appena aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato.

Allegri perde l'opzione Amrabat, lui promesso all'Atletico
La Juventus rischia di veder saltare un affare (LaPresse) – calciomercatostar.it

Dapprima la direzione sportiva dovrà piazzare con efficienza e abilità tutti gli esuberi ancora presenti in rosa, che per un motivo o per un altro sono stati scartati dal tecnico Massimiliano Allegri e non faranno parte della squadra bianconera del futuro. La maggior parte di questi ha un unico comune denominatore: il reparto di centrocampo.

Freschi delle rispettive esperienze in prestito nel calcio di Premier League, Weston McKennie e Denis Zakaria saranno certamente due degli uscenti di lusso della sessione. Il primo era, infatti, destinato a restare al Leeds United nel caso in cui la formazione inglese avesse centrato l’obiettivo permanenza, ma la retrocessione in Championship ha fatto saltare tutto.

Il calciatore sarebbe adesso in balia dell’interesse del Galatasaray per circa 30 milioni di euro, decisamente meno di quanto la Juventus avrebbe voluto racimolare. Ci si accontenta. Lo stesso potrebbe valere per il collega svizzero in uscita dal Chelsea. Magari con un pacchetto da 40 milioni complessivi. Quanto ad Arthur, non pervenuto al Liverpool, non ha ancora destato le attenzioni di grandi realtà.

Calciomercato Juve, batosta per Allegri: accordo vicino

Chiusi piccoli e grandi problemi in uscita, Allegri potrà finalmente discutere dei nuovi acquisti. Eppure tra questi non dovrebbe figurare uno dei profili che ha maggiormente intrigato il tecnico toscano nel corso della passata stagione: Sofyan Amrabat.

Allegri perde l'opzione Amrabat, lui promesso all'Atletico
Niente Juventus per Amrabat: l’Atletico Madrid chiude l’affare (LaPresse) – calciomercatostar.it

Centrocampista di quantità, onnipresente in mezzo al campo in tutte le fasi di gioco, ha rappresentato egregiamente il proprio paese nel corso del Campionato del Mondo in Qatar diventando uno degli elementi chiave della rosa del Marocco. Non ha deluso le attese neppure nella parte finale di stagione tra campionato di Serie A e Conference League con la maglia della Fiorentina di Vincenzo Italiano, tanto da scaturire nel Barcellona occhiate indiscrete.

Ciononostante, però, potrebbe essere l’Atletico Madrid a dire la sua per meno di 20 milioni. Lo stesso Amrabat ha dichiarato apertamente di essere felice di un accostamento tanto illustre, spezzando definitivamente le speranze della Juventus. Mancherebbe poco per la chiusura definitiva dell’affare, come annunciato anche dal ct del Marocco nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy