Di Maria, addio Juve: dov’è ora il fuoriclasse

Angel Di Maria ha già detto addio alla Juve dopo una stagione a dir poco complicata: ecco dove si trova ora il Fideo

La stagione della Juventus è ufficialmente terminata con il successo di Udine (1-0, gol di Federico Chiesa) che non ha tuttavia permesso ai bianconeri di centrare l’obiettivo Europa League. La Signora deve quindi accontentarsi del settimo posto, che la qualificazione alla Conference League, in attesa di capire quali saranno le decisioni della UEFA.

Di Maria ha detto addio alla Juve
Di Maria ha già salutato la Juve (ANSA) – Calciomercatostar.it

I bianconeri, infatti, potrebbero essere esclusi dall’Europa per una stagione dopo le note vicende extra campo che hanno portato ad una penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze (rimodulata rispetto all’iniziale -15) e 718.000 euro di multa, grazie al patteggiamento sul secondo filone, quello relativo alla manovra stipendi.

Al di là di quelle che saranno le decisioni di Ceferin, la Juve ha senz’altro bisogno di mettere un punto definitivo ad una stagione a dir poco travagliata e ripartire con rinnovato entusiasmo. Prima ancora di pensare ai nuovi acquisti (e chissà, magari anche ad una nuova guida tecnica) i bianconeri devono liberarsi di alcuni giocatori, compresi quelli che hanno fortemente deluso.

Non resterà a Torino Leandro Paredes, sbarcato alla Continassa la scorsa estate in prestito dal PSG. L’argentino avrebbe dovuto ricevere le chiavi del centrocampo da Allegri, ma la sua annata è stata a dir poco disastrosa, tanto da essere spesso relegato in panchina.

Di Maria ha già salutato la Juve: dov’è finito?

Lascerà la Juventus anche Angel Di Maria, che aveva provato a trattare il rinnovo di contratto per un altro anno nei mesi scorsi, senza esito. L’argentino ha messo fine alla sua esperienza italiana con un saluto su Instagram.

Di Maria lascia la Juve
Di Maria è volato via: ecco dove si trova – (ANSA) – Calciomercatostar.it

Il rendimento del Fideo è stato davvero deludente: i tifosi si aspettavano moltissimo dall’ex Real e PSG ma si è visto solo qualche lampo della sua classe. Troppo poco per una Juve che aveva tanto bisogno del suo immenso talento. Di Maria, che ha firmato la scorsa estate un contratto di un anno con Madama a 7 milioni di euro, lascerà quindi i bianconeri dopo una sola stagione.

L’addio non sembra aver provocato chissà quali turbamenti all’argentino, che una volta concluso il campionato con la trasferta di Udine è già volato in vacanza con la sua famiglia. Come riporta anche il Corriere dello Sport, la moglie del campione del mondo ha postato su Instagram una foto dove compare proprio Di Maria assieme alle due figlie della coppia. La famigliola si sta godendo qualche momento di relax a Ibiza. Di Maria ha quindi deciso di rilassarsi, in attesa di capire meglio quale sarà la sua prossima maglia.

Impostazioni privacy