Il giocatore ha deciso di rescindere il contratto con il suo club. Grande idea di mercato per l’Inter che vuole provare il colpaccio
Tutta l’attenzione dell’Inter è ovviamente posta sul 10 giugno. Ovvero il giorno della finalissima di Champions League contro il Manchester City. Una sfida davvero storica ed emozionante che trasporterà la formazione di Simone Inzaghi in una dimensione superiore.

Ma si comincia anche a parlare di calciomercato in casa nerazzurra. Infatti, nonostante la bontà della rosa attualmente a disposizione, mister Inzaghi non direbbe no ad alcuni rinforzi. Soprattutto in difesa e sulle fasce, dove c’è bisogno di maggior ricambio.
L’ultima idea arriva dalla Spagna; un’indiscrezione lanciata dal quotidiano sportivo Marca che ha incuriosito tutti i tifosi nerazzurri. Pare che l’Inter sia sulle tracce di un terzino sinistro che si è appena svincolato dalla propria squadra. Un nome altisonante che porterebbe esperienza e spirito vincente al gruppo.
Inter, pazza idea Jordi Alba: c’è anche il Benfica
Pare che l’Inter abbia avuto qualche contatto, per ora informale, con il laterale Jordi Alba. Ovvero la leggenda del Barcellona, che ha deciso da qualche giorno di rescindere il contratto con i blaugrana e chiudere la sua lunga e prestigiosa permanenza.

Nonostante avesse un anno ancora di contratto, Jordi Alba ha scelto di trovare un accordo con il Barcellona e rescindere, cercando una nuova esperienza altrove. Un altro addio doloroso dopo quello già annunciato del capitano Sergi Busquets. I due erano tra i pochi superstiti del grande Barça di Pep Guardiola che con i vari Messi, Xavi, Iniesta e Puyol vinse tutto in Spagna e nel mondo.
Jordi Alba dunque nel mirino della società della famiglia Zhang. Sarebbe un colpaccio a parametro zero che darebbe lustro alla corsia mancina, anche se in questo momento l’Inter vanta la presenza di due giocatori di spessore come Dimarco e Gosens. Ma non è escluso che il tedesco possa essere sacrificato per esigenze economiche.
Oltre all’Inter, Marca scrive che anche il Benfica si sarebbe messo in moto per tentare Jordi Alba in vista della prossima stagione. Il club campione di Portogallo effettivamente deve rimpiazzare il partente Grimaldo, terzino mancino che ha già firmato a costo zero con il Bayer Leverkusen. Dunque ingaggiare lo spagnolo sarebbe un rimpiazzo a dir poco prezioso.
Cresciuto nella nota cantera catalana, ma esploso nel Valencia, Jordi Alba per anni è stato considerato il miglior terzino sinistro d’Europa. Brevilineo ma energico, dotato di grande tecnica e senso del gol, il classe ’89 ha disputato per 459 presenze ufficiali con il Barça.