Italiane beffate: un altro Nazionale di Mancini andrà all’estero

Le big della Serie A vengono beffate dal calciatore della Nazionale italiana di Roberto Mancini: il suo futuro sarà all’estero

Sono tanti i giocatori monitorati dalle big della Serie A per migliorare le rose in vista della prossima stagione. Giocatori in rampa di lancia, che stanno già accumulando esperienza nella Nazionale italiana. Infatti, Roberto Mancini non ha paura di puntare su giocatori che non hanno particolare esperienza ad altissimi livelli nel calcio europeo.

Frattesi in Premier League
Un giocatore dell’Italia all’estero (LaPresse) Calciomercatostar.it

E appunto, in più di un’occasione ha concesso minuti a Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo autore di una grande stagione agli ordini di Alessio Dionisi. Il suo futuro è in bilico, con tante squadre interessate al giocatore.

Davide Frattesi in questa stagione ha collezionato trentasei presenze in Serie A, con sette gol segnati, di cui uno contro il Milan a San Siro. Prestazioni convincenti oltre che reti gonfiate, che hanno permesso al centrocampista italiano di guadagnarsi l’interesse dello stesso club rossonero, ma anche di Juventus, Roma e Napoli.

Ma trattare con il Sassuolo non è semplice, perché i conti del club sono in ordine e non ha particolare voglia o bisogno di vendere. Carnevali lo farà solo a fronte di un’offerta irrinunciabile, con il giocatore capace di chiedere apertamente la cessione. Un po’ come ha fatto Raspadori la scorsa estate, che ha insistito per approdare al Napoli. Tuttavia, il futuro di Frattesi dovrebbe essere all’estero.

Sassuolo, ma quale Serie A: Frattesi all’estero

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN poco prima del match con la Fiorentina: “Club italiani che si sono avvicinati a Frattesi? Ma non parlando con il Sassuolo. Abbiamo avuto qualche contatto in Premier League, quello è l’unico mercato attivo per il giocatore”.

Frattesi addio Serie A: c'è la Premier
Frattesi va all’estero (LaPresse) Calciomercatostar.it

Parole chiare, che mettono in mostra tutta la schiettezza del dirigente nei confronti di un calciomercato italiano sempre più povero, con le squadre medie che preferiscono vendere i propri gioielli all’estero per incassare di più.

Resta da capire quali saranno queste squadre di Premier League interessate a Frattesi. Non è escluso che il Sassuolo utilizzi queste dichiarazioni di Carnevali per mettere fretta alle varie Juventus, Roma, Milan e Napoli per avanzare un’offerta convincente e soprattutto che sia più alta possibile.

Per Mancini, comunque, l’ideale sarebbe che il giocatore si confronti con una realtà più importante possibile per essere una risorsa significativa dell’Italia del futuro. Il costo del giocatore dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro.