La Juventus perde due grandi obiettivi sul mercato, ormai diretti verso la Premier League: un duro smacco per il club bianconero
Si è ormai conclusa la pessima stagione della Juventus. Non solo i guai giudiziari, risolti con il patteggiamento e l’ammenda da 718 mila euro per quanto riguarda la manovra stipendi. Ma anche gli obiettivi sfumati tutti sul campo con diverse sconfitte dolorose.

Come le cinque su sei nel girone di Champions, o la semifinale di Europa League persa col Siviglia, oltre al campionato sfumato già a gennaio. Insomma, la Juve la prossima estate dovrà rivoluzionare la rosa e sono diversi i profili valutati dal club bianconero. Molto dipenderà dalle uscite, con alcuni giocatori che dovrebbero andare via per permettere alla Juventus di fare cassa. Come per esempio Dusan Vlahovic, cercato a lungo dall’Arsenal.
La sua cessione permetterebbe al futuro ds di fare mercato anche senza i soldi della Champions e i profili maggiormente presi in considerazione fino a questo momento sono quelli di Pau Torres per la difesa e Marco Asensio per il reparto offensivo. Due giocatori molto importanti destinati a lasciare rispettivamente il Villarreal e il Real Madrid, per motivi diversi.
Juventus, sfumano Pau Torres e Asensio: volano in Premier League
Secondo quanto riferito da Fichajes.net, l’Aston Villa ha già avanzato un’offerta per acquistare Pau Torres dal Villarreal. Il difensore spagnolo è un obiettivo concreto di Unai Emery, che vuole averlo a disposizione per affrontare al meglio la prossima stagione, che vedrà i Villans giocare la Conference League.

Al momento, l’Aston Villa è favorita sulla Juventus, che segue da tanti anni il giocatore che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Oltre a Pau Torres, l’Aston Villa è anche molto vicina alla firma di Marco Asensio.
L’attaccante spagnolo lascerà a parametro zero il Real Madrid e crede che l’offerta di Emery sia la più importante, per un progetto che vuole essere sempre più vincente in Premier League. Una doppia beffa per la Juventus, che voleva Asensio per rinforzare l’attacco non spendendo soldi a livello di cartellino e che tra l’altro era seguito anche dal Milan.
La valutazione di Pau Torres, invece, si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Una cifra che i Villans non faticherebbero a sborsare vista la grande disponibilità economica dei club inglesi. La Juve dovrà rivedere le sue priorità, o quantomeno i suoi obiettivi, visto che i due spagnoli sono destinati alla Premier.