Lascia il PSG e va all’Inter: Simone Inzaghi pazzo di gioia

L’Inter guarda già al prossimo mercato estivo: si profila un colpo clamoroso dal Psg per la felicità di Simone Inzaghi

In campionato, per l’Inter, le cose non sono andate esattamente come tifosi e società avrebbero voluto, con una lotta scudetto abbandonata troppo presto e non soltanto per merito dell’andatura irresistibile imposta dal Napoli.

Calciomercato Inter Psg ritorno Hakimi
Simone Inzaghi sogna il grande colpo di mercato per l’Inter © LaPresse – Calciomercatostar.it

Con tanti passi falsi, i nerazzurri ci hanno messo del loro per accumulare un ritardo difficilmente spiegabile vista la qualità della rosa. Ma alla fine, la formazione di Simone Inzaghi è riuscita a guadagnare e blindare il pass Champions per il prossimo anno, con un finale in crescendo. E si sta regalando altre grandissime soddisfazioni. Altre due coppe messe in bacheca, con la Coppa Italia che si è aggiunta alla Supercoppa vinta a gennaio.

E ora, l’ultimo appuntamento, quello più prestigioso e più inatteso, ma che vedrà i nerazzurri competere per la vittoria della Champions League. A Istanbul, il 10 giugno, l’Inter sfiderà il Manchester City per il trono europeo. Una sfida proibitiva, ma i milanesi hanno dimostrato, se in serata, di poter rendere la vita difficile a qualsiasi avversario.

La ribalta continentale ha dato prestigio all’annata, ha rinsaldato la posizione dell’allenatore e ha garantito introiti supplementari e appeal extra al club in vista della prossima sessione di mercato.

Motivo per il quale, pur senza la possibilità di spese folli, potremmo vedere nuovamente l’Inter protagonista di qualche acquisto a sensazione, per provare a rinforzarsi, ribadire la competitività internazionale e rilanciare la sfida in campionato. Tra i nomi accostati già al club, ce n’è uno piuttosto clamoroso, che potrebbe arrivare dal Psg.

Inter, affare dal Psg: il doppio indizio parla piuttosto chiaro

Guardando sotto la Torre Eiffel, c’è un grande ex nerazzurro, che a Milano è stato solo per 12 mesi, ma ha lasciato un ricordo indelebile. Si tratta di Achraf Hakimi, che a sua volta non ha dimenticato i trascorsi sotto la Madonnina.

Calciomercato Inter Psg ritorno Hakimi
Achraf Hakimi di nuovo all’Inter, è possibile © LaPresse – Calciomercatostar.it

Il marocchino è una delle stelle della squadra parigina, ma la sua avventura non sta andando secondo le previsioni. I francesi non riescono a trovare la consacrazione in Europa e mai come quest’anno potrebbe esserci aria di rivoluzione, con Al Khelaifi pronto a stravolgere la rosa e dire addio a coloro che non hanno avuto un rendimento all’altezza delle aspettative.

Dal canto suo, Hakimi guarda a Milano con una certa nostalgia. Non è un caso, forse, che fosse a San Siro per il derby di ritorno con il Milan (e c’era anche Perisic, a proposito). Il ‘Mundo Deportivo’ confermerebbe inoltre che l’esterno stia valutando seriamente la possibilità di un ritorno in nerazzurro.

Impostazioni privacy