L’ex Milan per la Roma: rossoneri traditi

Dal Milan alla Roma, i rossoneri pensano già al tradimento: per i giallorossi si aprirebbero le porte per il gran colpo

Obiettivo sfumato: il Siviglia ha vinto l’Europa League ai calci di rigore, lasciando Mourinho senza coppa e senza Champions. Dopo Roma-Spezia, ultima di campionato, ci sarà da pianificare la stagione 2023/24 e capire soprattutto se resterà o meno in panchina lo Special One.

La Roma pensa a Kessie, ex Milan
Per la Roma pronto un grande colpo: c’è l’ex Milan (Ansa) – Calciomercatostar.it

Soprattutto ci sarà bisogno di fare mercato e la mancata partecipazione alla prossima Champions non potrà non avere effetto. Ad ogni modo, il progetto della Roma è senz’altro interessante e l’ingaggio dello stesso portoghese con due finali in due anni ne sono la testimonianza. Infatti, le voci di mercato vedono i giallorossi ora vicini ad un pezzo da novanta.

Milan tradito: se ne va alla Roma

Le intenzioni della Roma sarebbero a dire il vero un po’ ambiziose, ma c’è un calciatore a cui potrebbe interessare un ritorno in Italia a breve, quanto meno per rimettersi in forma. Franck Kessie è un centrocampista del Barcellona, ai Blaugrana è arrivato solo un’estate fa ma ora potrebbe essere già arrivato il momento di fare le valigie. Le sue presenze in campionato sono 27 ma spesso l’ivoriano non ha giocato titolare.

Kessie alla Roma
Tradimento al Milan: Kessie nel mirino della Roma (Ansa) – Calciomercastar.it

Si parlava di un interessamento prolungato da parte dell’Inter fino a pochi mesi fa ma il tutto sembrerebbe essersi raffreddato per la gioia dei tifosi del Milan. Non dimentichiamo che il classe ’96 ha trascorso le ultime cinque stagioni, prima del suo trasferimento in Spagna, proprio nella Milano rossonera, vincendo anche il campionato 2021/22.

Ecco però che appunto, arrivano le nuove voci di mercato e quindi il pericolo per i sostenitori rossoneri di sentirsi di nuovo traditi. I giallorossi potrebbero pensare di prendere Kessie in prestito secco o anche con la formula onerosa con diritto di riscatto. Il centrocampista tuttofare sarebbe l’ideale per Mourinho, potendo giocare in più posizioni ed essendo già abituato alla Serie A ed alle partite europee di livello.

Due però i nodi. L’ingaggio che potrebbe far riflettere un po’ di più i giallorossi ed anche le volontà più volte espresse dall’ex Cesena, Atalanta e Milan. Il ventiseienne infatti in diverse interviste ha fatto capire che la sua volontà sarebbe quella di riscattarsi in Catalogna, ma con astri nascenti come Pedri, Gavi, la presenza di un senatore come Busquets ed anche la possibilità che a breve arrivi Brozovic, lo spazio si restringe. I giallorossi ci pensano.

Impostazioni privacy