Inter, colpo stratosferico: arriva un top di Serie A per 35 milioni

La dirigenza dell’Inter targata Simone Inzaghi è già al lavoro in ambito di calciomercato e vorrebbe mettere a segno un colpaccio in Serie A

Dopo il secondo trionfo in Coppa Italia, l’Inter ha centrato un altro obiettivo ancora più importante in ottica futura. Stiamo parlando, ovviamente, della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, traguardo a dir poco fondamentale che incide parecchio anche e soprattutto in ambito di calciomercato.

Colpo top dell'Inter in Serie A per 35 milioni
Giuseppe Marotta, colpaccio Inter in Serie A: tutto vero (ANSA) – Calciomercatostar.it

Per un club di questo calibro non prendere parte alla massima competizione europea avrebbe pesato notevolmente e sarebbe stato un vero e proprio paradosso. La ‘Beneamata’, infatti, sfiderà in quel di Istanbul il Manchester City schiacciasassi di Pep Guardiola, provando a mettere le mani sulla coppa dalle grandi orecchie. L’ultimo trionfo, in tal senso, risale al lontano 2010, quando sulla panchina nerazzurra sedeva un certo José Mourinho.

Di sicuro era un’altra Inter, molto più forte e pronta ad affrontare un impegno del genere. Ma oggi, comunque, si ha la certezza che la truppa lombarda stia attraversando un periodo fantastico dal punto di vista psicofisico. I ‘Citizens’, inevitabilmente, partiranno nettamente favoriti, però dare per scontato l’esito di una finale è alquanto rischioso, a prescindere dalla differenza di valori in campo.

La compagine milanese è in fiducia, consapevole di avere le capacità per creare più di qualche grattacapo ai fenomeni di Manchester. Questo chiaramente potrebbe non bastare, ma adesso è bene non sbilanciarsi troppo ed attendere il prossimo 10 giugno, giorno della verità. Intanto, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta si è già attivata sul fronte entrate, in vista della sessione estiva dei trasferimenti.

E c’è un nome che sembra essere tornato di moda negli uffici di Viale della Liberazione. Il riferimento, stando a quanto si apprende da ‘Sportmediaset’, è a Sergej Milinkovic-Savic, una pedina che senz’altro aiuterebbe tantissimo e potrebbe rappresentare un ulteriore salto di qualità.

Calciomercato Inter, affare Milinkovic-Savic: 35 milioni e via libera

Sappiamo che il contratto del serbo con la Lazio è in scadenza giugno 2024, motivo per cui il patron Lotito non può più chiedere proposte a tre cifre per l’eventuale cessione. Il rinnovo appare complicato ormai, perciò a questo punto è probabile che l’ex Genk lasci la capitale in estate.

Colpo top dell'Inter in Serie A per 35 milioni
Sergej Milinkovic-Savic all’Inter: via libera da 35 milioni (Lapresse) – Calciomercatostar.it

Il che consentirebbe al club biancoceleste di evitare una dolorosa perdita a parametro zero. L’Inter, dal canto suo, vorrebbe cercare di approfittarne nelle settimane a venire, dato che si tratterebbe di un colpo dalla portata gigantesca. Sempre secondo la fonte citata, Lotito darebbe il via libera all’operazione di fronte ad un’offerta intorno ai 35 milioni di euro.

Non manca, però, la concorrenza: Milinkovic piace assai pure a Milan e Juventus, oltre che ad alcuni club importanti della Premier. L’Inter ora rimane alla finestra, aspettando di conoscere l’esito della super sfida di Istanbul. Ma dopo questa importantissima partita, quasi certamente si apriranno in maniera concreta i discorsi con la Lazio. Poi il tempo darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy