Il campione del Mondo salva la Juve: erede bianconero

La Juventus pensa già al mercato e dovrà effettuare qualche cessione per risanare i conti. Un centrocampista può finire in Spagna grazie ad un campione del mondo: la situazione

Il futuro della Juventus è tutto da scrivere. Intanto il presente non è sicuramente dei migliori. I bianconeri nell’ultimo mese hanno perso la possibilità di alzare un trofeo. Prima con l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter e successivamente con la sconfitta col Siviglia in semifinale di Europa League.

Un campione del mondo salva la Juventus: svolta sulla cessione di Arthur
Allegri, svolta sul mercato della Juventus (Ansa)- Calciomercatostar.it

A Budapest non ci sarà nessun derby italiano e ne è felice la Roma che nel 1991 perse la Coppa Uefa contro l’Inter. I giallorossi se la dovranno vedere con gli andalusi che hanno vinto 6 Europa League (record). La squadra di Allegri si è ritrovata anche fuori dal quarto posto poiché la penalizzazione di 10 punti l’ha fatta scendere di diverse posizioni in classifica.

La prossima stagione i bianconeri non giocheranno in Champions League, ma rischiano di essere tagliati fuori da tutte le competizioni europee. La Uefa potrebbe usare il pugno duro per il caos plusvalenze e anche per la vecchia storia della Superlega. La situazione non è delle migliori e serviranno cessioni per sbloccare il mercato. Una può arrivare a breve grazie ad un intreccio con un club spagnolo: ecco la situazione.

Juventus, si sblocca il mercato in uscita grazie ad un campione del mondo

Il mercato è alle porte e tutte le big iniziano a guardarsi intorno per costruire la squadra del futuro. Nelle prossime settimane ci saranno le finali europee, e dopo si inizierà a pensare alle varie trattative.

Un campione del mondo salva la Juventus: svolta sulla cessione di Arthur
Il Betis vuole Arthur (foto ANSA) – Calciomercatostar.it

Per la Juventus non c’è tempo da perdere, poiché non andrà a Budapest per giocarsi l’Europa League. I bianconeri sono a caccia del ds. Giuntoli si avvicina, manca solo l’ok di De Laurentiis. Il direttore sportivo avrà il compito di riportare lo scudetto a Torino dopo il miracolo fatto a Napoli con i colpi Kim e Kvaratskhelia. Dovrà anche essere abile a vendere i giocatori.

Uno che tornerà alla base ma che verrà subito ceduto è Arthur. Secondo il sito spagnolo Elgoldigital.com il brasiliano è vicino ad andare al Betis. Dopo la terribile esperienza al Liverpool, dove praticamente  non ha mai giocato, è pronto a tornare in Spagna. Il centrocampista era passato alla Juventus per 75 milioni di euro e ora i bianconeri sono costretti a venderlo. Il Betis lo vuole per sostituire Guido Rodriguez. Il campione del mondo argentino può finire al Barcellona al posto di Busquets.

Impostazioni privacy