Hernandez se ne va: accordo col nuovo club

Novità importante di mercato: Hernandez pare abbia già un pre-accordo con il club, che lo cerca ormai da diverso tempo

Notizia bomba per quanto riguarda il calciomercato internazionale. Hernandez ha trovato un accordo con un nuovo club, pronto ad accoglierlo in vista della prossima stagione sportiva 2023-2024.

Nuova destinazione per Hernandez
Hernandez pronto a cambiare squadra in estate (Ansa) – Calciomercatostar.it

No, non parliamo di Theo, il terzino sinistro e vice-capitano del Milan. I tifosi rossoneri possono per il momento tirare un sospiro di sollievo, visto che il numero 19 è considerato un inamovibile della formazione di Stefano Pioli, anche fresco di rinnovo contrattuale fino al giugno 2026.

Bensì la notizia che arriva dalla Francia riguarda Lucas Hernandez, il fratello maggiore di Theo. Il difensore classe ’96 gioca nel Bayern Monaco ormai da diversi anni, ma sembra pronto a cambiare aria vista la voglia di rivoluzionare la rosa da parte della formazione bavarese. E si parla di pre-accordo con un nuovo club.

Psg, accordo già raggiunto con Lucas Hernandez: ultimo ostacolo

Dunque Lucas Hernandez è già in parola con una squadra di alto rango internazionale. Lo scrive il noto quotidiano sportivo L’Equipe, secondo cui il difensore francese lascerebbe il Bayern per trasferirsi in patria.

Discorsi avviati e accordo con il Psg. Ovvero la ricca squadra capolista della Ligue 1 francese, che vuole ancora investire per migliorare la propria rosa dopo l’ultima annata non certo brillantissima, soprattutto in Europa.

Lucas Hernandez al Psg
Lucas Hernandez ha un accordo con il Psg (Ansa) – Calciomercatostar.it

Non si parla ancora di cifre contrattuali, ma pare che il 27enne laterale mancino del Bayern Monaco possa legarsi a lungo con la società di Parigi, alla ricerca di nuovi rinforzi in difesa dopo la stagione deludente dei vari Sergio Ramos, Danilo Pereira e Kimpembe, quest’ultimo spesso vittima di infortuni muscolari.

Ora l’ultimo passaggio per il Psg è trovare l’accordo, non semplice, con il Bayern Monaco per il cartellino di Hernandez. I bavaresi valutano il proprio calciatore non meno di 45-50 milioni di euro, anche se il prezzo potrebbe calare vista la scadenza di contratto di Lucas fissata tra un anno esatto, a giugno 2024.

Trattativa serrata dunque e futuro in salsa parigina per Lucas Hernandez, che è un punto fermo della Nazionale francese e voglioso di nuove avventure. Occhio però anche al destino del fratello Theo: il terzino del Milan potrebbe essere individuato dal Bayern Monaco proprio come sostituto ideale dell’Hernandez più grande. Soprattutto se dovesse lasciare la Germania anche Alphonso Davies, altro difensore mancino che piace molto al Real Madrid.

Impostazioni privacy