Colpo De Ketelaere in Serie A: nuova conferma, addio Milan

Charles De Ketelaere sempre più lontano dal Milan: il belga verso il trasferimento in un altro club di Serie A

Quando il Milan lo ha acquistato dal Club Brugge, su Charles De Ketelaere c’erano tantissime aspettative, forse anche troppe per un ragazzo di 22 anni alla sua prima esperienza lontano dal Belgio.

Addio Milan, De Ketelaere si trasferisce in un altro club di A
De Ketelaere saluta il Milan: un altro club di A nel suo futuro (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Con i nerazzurri, il trequartista aveva mostrato grandi qualità ed era considerato uno dei talenti più importanti del calcio belga, ma nel Milan ciò si è visto davvero poco. De Ketelaere ha deluso parecchio le attese, non trovando mai la via del gol e sbagliando spesso reti facili da segnare per uno con le sue qualità. I tifosi rossoneri hanno iniziato a nutrire poca fiducia in lui ed ora il club milanese farà le sue valutazioni al termine della stagione.

Difficile che il trequartista classe 2001 possa restare al Milan anche la prossima stagione e lo scenario più probabile è un prestito ad un altro club che gli possa consentire di fare esperienza ed avere più chance da titolare. A De Ketelaere, pur in una stagione simile, gli estimatori non mancano ed anche in Serie A c’è un club pronto a puntare su di lui in vista del prossimo anno.

De Ketelaere verso la cessione: un club di A sulle tracce del belga

Giocare con continuità è molto importante per la carriera e la forma di un giocatore, soprattutto se si parla di calciatori giovani. Al Milan, De Ketelaere ciò non ha mai potuto farlo ed ha influito negativamente su quello che è stato il suo rendimento in campo, deludendo spesso e volentieri i tifosi rossoneri che si aspettavano altro da lui. Lo stesso Milan non è rimasto soddisfatto dalle prove offerte dal belga che è sempre più diretto verso la cessione in prestito in estate. Il trequartista classe 2001 potrebbe rimanere in Italia, dato che c’è un club pronto a puntare su di lui, ovvero il Monza di Galliani e Berlusconi.

De Ketelaere dice addio al Milan
De Ketelaere saluta il Milan: ipotesi Monza per il belga (LaPresse) – Calciomercatostar.it

I biancorossi hanno disputato una stagione di altissimo livello e puntano a fare ancora meglio il prossimo anno. Per riuscirci, il Monza ha bisogno di innesti importanti e sta pensando proprio a De Ketelaere come primo rinforzo, soprattutto qualora dovesse arrivare la qualificazione in Conference League. Il club brianzolo è attualmente all’ottavo posto in classifica ed il settimo posto, ultima posizione valida per l’Europa, è occupata dalla Juventus, irraggiungibile a livello di punti.

Tuttavia, sui bianconeri pende sul campo la forte possibilità di una esclusione dalle coppe europee da parte dell’UEFA per le vicende giudiziarie nelle quali sono coinvolti ed il Monza potrebbe beneficiarne. Qualora dovesse concretizzarsi la squalifica della Juventus, infatti, sarebbe il club biancorosso ad andare in Conference League ed il colpo De Ketelaere sarebbe a quel punto davvero possibile.

Impostazioni privacy