Arriva quest’anno: colpo Renato Sanches, centrocampo sistemato

Renato Sanches molto vicino al trasferimento nel nuovo club, che già lo cercava lo scorso anno: un bel rinforzo per il centrocampo

La stagione del Paris Saint-Germain in Francia ed in Europa è stata pressoché negativa. Quello che doveva rappresentare l’anno della svolta e della risonanza internazionale, si è trasformato in un periodo ancor più ricco di incertezze e senza brillantezza nel gioco.

Renato Sanches addio Psg
Renato Sanches pronto a lasciare Parigi per un nuovo club (Ansa) – Calciomercatostar.it

Molto probabilmente il PSG vincerà ancora la Ligue 1, visto che non ha avuto rivali così acerrime nella lotta al titolo in Francia. Ma Mbappé e compagni hanno ancora una volta deluso in Champions League, uscendo dalla competizione agli ottavi di finale per opera del Bayern Monaco.

Sotto accusa c’è la gestione di Cristophe Galtier, il tecnico che non è riuscito a dare un’identità internazionale alla squadra parigina. Ma anche il calciomercato estivo, dispendioso ma bocciato visto che diversi rinforzi sono stati utilizzati col contagocce o hanno deluso in maniera evidente.

Uno di questi innesti non azzeccati si chiama Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, ex stella del Lille, non è riuscito ad imporsi a Parigi. Tanti problemi muscolari, poche prestazioni indimenticabili per il classe ’97 pagato 15 milioni la scorsa estate dal PSG.

Renato Sanches lascerà Parigi: c’è già un preaccordo

Tutti gli indizi portano in direzione di un addio per Renato Sanches. Le 21 presenze (quasi tutte da subentrato) e le 2 reti complessive non basteranno a meritare la riconferma al PSG per il centrocampista portoghese, voluto fortemente dal direttore sportivo Campos.

Per lui si parla già di cessione, con una destinazione ben precisa. Ovvero la Turchia: pare infatti, secondo il quotidiano Fanatik, che il Galatasaray abbia già un preaccordo per portare Sanches nel campionato turco a partire dalla prossima stagione.

Colpaccio Galatasaray
Colpaccio a centrocampo per il Galatasaray (Ansa) – Calciomercatostar.it

Un rinforzo di spessore per la formazione di Istanbul, che sogna in grande. Dopo essersi già assicurata nei mesi scorsi elementi del calibro di Mertens, Torreira e Zaniolo, vuole completare il centrocampo con Renato Sanches. Lo stesso mediano 26enne era stato cercato dal Milan un anno fa, ma pare che sia ormai uscito dai radar rossoneri.

E non finisce qui. Il Galatasaray è letteralmente scatenato sul mercato e vuole regalare a mister Okan, dopo il titolo ormai prossimo in patria, una rosa ideale per giocare la Champions League. Infatti oltre a Sanches, nel mirino della dirigenza c’è anche il riscatto a titolo definitivo di Mauro Icardi, altro esubero del PSG. Ma soprattutto il colpaccio Roberto Firmino, attaccante brasiliano che si svincolerà dal Liverpool.

Impostazioni privacy