Mourinho brucia la Juve, colpaccio a zero

Si è mosso in prima persona il tecnico della Roma Josè Mourinho per centrare un altro colpo di mercato: Juventus anticipata

Nonostante le frequenti lamentele su una rosa non all’altezza, il tecnico della Roma Josè Mourinho pensa già all’anno prossimo, consapevole che ripetere il percorso compiuto in Europa non sarà facile.

Mourinho si è mosso per il mercato della Roma
Jose Mourinho ha già pronto un colpo: soffiato alla Juventus (LaPresse) – calciomercatostar.it

Forte della Conference alzata il 28 maggio scorso a Tirana contro il Feyenoord, reso più solido dalla prossima finale di Europa League da giocarsi il 31 maggio contro il Siviglia, lo Special One avrebbe ottenuto un profilo sul quale aveva messo gli occhi da tempo.

Lo Special One infatti punta molto su un centrocampo solido, dinamico, da ringiovanire rispetto a quello attuale. Georginio Wijnaldum dovrebbe tornare al PSG, troppi i dubbi a livello fisico, il suo posto sarà preso da Houssem Aouar. Il centrocampista franco-algerino arriverà a parametro zero dal Lione, contratto fino al 2028 per il regista. Il secondo acquisto giallorosso potrebbe arrivare sempre a parametro zero, stavolta dalla Premier.

Mercato Roma: altro colpo gratis

La Roma, con l’arrivo di Dan Friedkin alla presidenza quale erede del connazionale James Pallotta, sta cercando di coniugare risultati e risanamento finanziario. Un grande sforzo è stato compiuto per portare Mourinho a Roma, sette milioni netti fino al 2024. Sul mercato inoltre, nel primo anno di Mourinho sono stati spesi 87 milioni, mentre l’estate scorsa il saldo negativo per la campagna trasferimenti è stato di soli 7 milioni.

Youri Tielemans alla Roma: mossa Mourinho
Tielemans può approdare alla Roma: si muove Mourinho (LaPresse) – calciomercatostar.it

Trigoria quindi vuole crescere senza fare il passo più lungo della gamba. Come detto, preso a zero anche Dybala, per il prossimo anno anche il secondo colpo sarà uno svincolato. Come scrive calciomercato.com, il ds della Roma, Tiago Punto, avrebbe convinto Youri Tielemans a sbarcare nella Capitale. L’interno belga, 26 anni compiuti il 6 maggio, si svincolerà dal Leicester a giugno.

Centrocampista di gamba e di qualità, Tielemans è una colonna del Belgio, con 5 reti segnate in 58 presenze. Col Leicester stagione quasi da dimenticare, inglesi in Premier terzultimi a 31 punti dopo 37 turni, a -2 dall’Everton. Per il talento cresciuto nell’Anderlecht, 3 gol e 1 assist in 30 gare di campionato. Si tratterebbe di un acquisto di rilievo, sul giocatore da tempo era forte l’interesse di Inter ma soprattutto della Juventus.

Tielemans nella Roma potrebbe giocare sia da interno sia da vertice basso, permettendo a Mourinho di schierare anche una mediana a tre. L’arrivo del belga consentirebbe ai giallorossi di proseguire il percorso virtuoso sui conti, anche perché rispettando anche il settlement agreement impegnativo firmato con la Uefa lo scorso agosto. Un’intesa che ha come obiettivo di arrivare al 2025-2026 con una perdita di bilancio al massimo di 60 milioni. Traguardo possibile con colpi alla Tielemans.

Impostazioni privacy