“Via subito!”: Allegri e la Juventus sono al capolinea

Il rapporto tra Allegri e la Juventus va deteriorandosi giorno dopo giorno: per il tecnico livornese nuove pesantissime critiche

La Juventus sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente. Lunedì sera è arrivata una doppia batosta per i tifosi bianconeri, che si sono ritrovati all’improvviso dal secondo al settimo posto in classifica.

Allegri via dalla Juve
Parole durissime per Allegri: il tecnico al capolinea? (ANSA) – Calciomercatostar.it

Prima la penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze (rimodulata rispetto all’iniziale -15), poi la pesante sconfitta rimediata al Castellani contro l’Empoli (1-4): due mazzate tremende per la Juve, che ha visto volare via la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions (anche se tecnicamente ancora possibile).

L’ennesima prestazione sconcertante fornita in terra toscana ha fatto riesplodere le polemiche nei confronti di Massimiliano Allegri. Sui social sono tantissimi i tifosi juventini che non ne possono più del tecnico livornese e chiedono l’immediato esonero o quantomeno la separazione anticipata al termine della stagione.

La società, per voce di Francesco Calvo, continua a ribadire massima fiducia in Allegri, lasciando intendere che sarà ancora lui l’allenatore della Juventus. Allegri ha ancora due anni di contratto e ha già fatto capire che non abbandonerà la nave: “Sarebbe da vigliacchi“, ha detto il tecnico nel post-partita di lunedì sera.

Tuttavia le voci di un possibile addio alla Juve stanno diventando sempre più forti, tanto che sul web cominciano già a circolare i nomi dei possibili sostituti. Si va da un ritorno di Conte al sogno Zidane, passando per De Zerbi e Italiano, fino ad arrivare a Tudor e Palladino.

Allegri distrutto dall’ex Juve: “Ha grosse colpe”

Oltre a quelle dei tifosi, Allegri deve ora fare i conti anche con delle critiche molto pesanti che arrivano da un ex giocatore della Juventus. Stiamo parlando di Pietro Vierchowod, difensore di Madama nella stagione 95-96, proprio quella in cui la Juve ha alzato per l’ultima volta la Champions League.

Allegri stroncato dall'ex Juve
Allegri è da mandare via: l’ex Juve è durissimo (ANSA) – Calciomercatostar.it

Secondo quanto affermato dallo Zar, la Vecchia Signora avrebbe già dovuto interrompere il suo rapporto con Allegri: “Lo avrei mandato via”. Vierchowod non usa giri di parole, definendo “fallimentare” il campionato della Juventus e imputando al tecnico livornese “grosse colpe“.

Ai microfoni di TVPlay.it l’ex difensore di Juventus e Samp ha rincarato la dose, affermando che anche altri allenatori avrebbero conquistato gli scudetti che ha vinto Allegri con una squadra talmente forte come la Juve di quel periodo. Secondo lo Zar alla Juve è mancata la Champions e soprattutto la finale persa a Cardiff sarebbe colpa di Allegri: “Nel secondo tempo rimase negli spogliatoi“.

Impostazioni privacy