Trattativa interrotta, via se resta Allegri

In caso di permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus un giocatore bianconero non rinnoverà

Sono giorni molto difficili per la Juventus, che deve fare i conti non solo con la penalizzazione di 10 punti che ha fatto di nuovo precipitare i bianconeri al settimo posto ma anche con le feroci critiche dei tifosi alla squadra e soprattutto a Massimiliano Allegri.

Se resta Allegri il giocatore va via
La permanenza di Allegri farebbe fuggire un giocatore (ANSA) – Calciomercatostar.it

La notizia della penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze (rimodulata dopo il ricorso bianconero sull’iniziale -15) è arrivata qualche minuto prima del match del Castellani tra Empoli e Juve. I toscani hanno spazzato via gli uomini di Allegri con un perentorio 4-1, in quello che in casa Empoli verrà ricordato per sempre come un successo storico.

Nel post partita, in conferenza stampa, il tecnico livornese se l’è presa proprio con la giustizia sportiva e con ‘l’altalena’ a cui è stata sottoposta la sua squadra in questa stagione. Giustificazioni che però non convincono fino in fondo i tifosi e probabilmente nemmeno la società, dato che le voci su una possibile sostituzione di Allegri a fine stagione – nonostante le rassicurazioni di Calvo – continuano a rincorrersi.

Le indiscrezioni provenienti da Torino riferiscono che almeno una parte della squadra avrebbe ormai rotto con l’allenatore toscano. Un aspetto che sarebbe chiaramente emerso nella disastrosa trasferta a Empoli, dove la Juve ha offerto l’ennesima prestazione sconcertante di questa stagione così tormentata per i colori bianconeri.

Non sopporta più Allegri: per colpa sua lascia la Juve

Tra i giocatori più deludenti c’è sicuramente Angel Di Maria, che avrebbe dovuto rappresentare l’arma in più della Juventus e che invece non è quasi mai riuscito a mostrare la sua infinita classe. Il Fideo è stato certamente decisivo nelle gare di Europa League contro Nantes e Friburgo ma da un giocatore del suo livello ci si aspettava molto di più.

Di Maria pronto a lasciare la Juve
Di Maria non sopporta più Allegri – (ANSA) – Calciomercatostar.it

L’impressione è che il rapporto tra la Juventus e Angel Di Maria si concluderà qui, nonostante le trattative tra le parti per provare a prolungare il contratto dell’argentino per un’altra stagione. Il motivo di questa rottura sembra essere proprio Massimiliano Allegri.

Stando a quanto riportato dal sito Calciomercato.it, infatti, il Fideo non gradisce la direzione tecnica del livornese e in particolare il suo ruolo, molto defilato e lontano dalla porta. L’atteggiamento difensivo dell’allenatore della Juventus sta spingendo Di Maria a cambiare aria. Tuttavia, in caso i bianconeri decidessero di cambiare la guida tecnica Di Maria potrebbe anche ripensarci e rimanere a Torino.

Impostazioni privacy