In caso di permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus un giocatore bianconero non rinnoverà
Sono giorni molto difficili per la Juventus, che deve fare i conti non solo con la penalizzazione di 10 punti che ha fatto di nuovo precipitare i bianconeri al settimo posto ma anche con le feroci critiche dei tifosi alla squadra e soprattutto a Massimiliano Allegri.

La notizia della penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale per il caso plusvalenze (rimodulata dopo il ricorso bianconero sull’iniziale -15) è arrivata qualche minuto prima del match del Castellani tra Empoli e Juve. I toscani hanno spazzato via gli uomini di Allegri con un perentorio 4-1, in quello che in casa Empoli verrà ricordato per sempre come un successo storico.
Nel post partita, in conferenza stampa, il tecnico livornese se l’è presa proprio con la giustizia sportiva e con ‘l’altalena’ a cui è stata sottoposta la sua squadra in questa stagione. Giustificazioni che però non convincono fino in fondo i tifosi e probabilmente nemmeno la società, dato che le voci su una possibile sostituzione di Allegri a fine stagione – nonostante le rassicurazioni di Calvo – continuano a rincorrersi.
Le indiscrezioni provenienti da Torino riferiscono che almeno una parte della squadra avrebbe ormai rotto con l’allenatore toscano. Un aspetto che sarebbe chiaramente emerso nella disastrosa trasferta a Empoli, dove la Juve ha offerto l’ennesima prestazione sconcertante di questa stagione così tormentata per i colori bianconeri.
Non sopporta più Allegri: per colpa sua lascia la Juve
Tra i giocatori più deludenti c’è sicuramente Angel Di Maria, che avrebbe dovuto rappresentare l’arma in più della Juventus e che invece non è quasi mai riuscito a mostrare la sua infinita classe. Il Fideo è stato certamente decisivo nelle gare di Europa League contro Nantes e Friburgo ma da un giocatore del suo livello ci si aspettava molto di più.

L’impressione è che il rapporto tra la Juventus e Angel Di Maria si concluderà qui, nonostante le trattative tra le parti per provare a prolungare il contratto dell’argentino per un’altra stagione. Il motivo di questa rottura sembra essere proprio Massimiliano Allegri.
Stando a quanto riportato dal sito Calciomercato.it, infatti, il Fideo non gradisce la direzione tecnica del livornese e in particolare il suo ruolo, molto defilato e lontano dalla porta. L’atteggiamento difensivo dell’allenatore della Juventus sta spingendo Di Maria a cambiare aria. Tuttavia, in caso i bianconeri decidessero di cambiare la guida tecnica Di Maria potrebbe anche ripensarci e rimanere a Torino.