El Shaarawy in una Big italiana: Roma tradita

La Roma si appresta a vivere un finale di stagione importante, ma cominciano ad arrivare alcune sirene di calciomercato

I giallorossi sono pronti ad affrontare un momento della stagione che potrebbe regalare un sogno, oltre alla qualificazione alla prossima Champions League.

Ipotesi Milan per El Shaarawy
El Shaarawy potrebbe lasciare la Roma a fine stagione (Ansa) – Calciomercatostar.it

Dopo il pareggio con la Salernitana, nell’ultimo turno di Serie A, la Roma potrebbe aver abbandonato l’idea di entrare tra le prime quattro, con la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di José Mourinho, infatti, in questa stagione è stata molto altalenante in campionato, trovando raramente continuità di risultato per stare in alto in classifica.

Detto questo, però, il momento importante di questa stagione sta per arrivare per la squadra capitolina, con l’appuntamento a Budapest per la finale di Europa League. La Roma affronterà il Siviglia, che in semifinale ha battuto la Juventus, per il titolo europeo e, poi, la diretta qualificazione alla prossima Champions League, dove entrerebbe quindi dalla porta di servizio, senza il quarto posto.

José Mourinho sogna il secondo titolo europeo di fila da quando è seduto sulla panchina giallorossa, dopo che al primo anno ha conquistato subito la Conference League battendo in finale a Tirana il Feyenoord. Sarebbe, quello dell’Europa League, un titolo ancora più importante che darebbe ancor più credito al lavoro dell’ex Inter sulla panchina della Roma. Il tecnico lusitano ha già vinto questa competizione, qualche stagione fa, quando era alla guida del Manchester United.

Roma, pronta la partenza di El Shaarawy?

Dal campo al mercato, dove le notizie iniziano a divampare. Il faraone Stephan El Shaarawy, pupillo di José Mourinho, potrebbe lasciare la Roma dopo questa stagione, con alcune sirene importanti che starebbero suonando.

Derby Milan-Inter per El Shaarawy
Possibile derby tra Milan e Inter per El Shaarawy (LaPresse) – Calciomercatostar.it

Una di queste squadre, secondo le indiscrezioni di Tuttosport, sarebbe il Milan che cerca un sostituto dei partenti Divock Origi e Ante Rebic. Stephan El Shaarawy ha già giocato a Milanello, conosce l’ambiente e questo, senza dubbio, potrebbe avere una parte importante nella sua scelta futura. Sicuramente la dirigenza rossonera dovrà, prima, capire chi sarà il tecnico della prossima stagione, per non comprare un calciatore non funzionale al progetto tecnico.

Un’altra squadra che starebbe monitorando il calciatore italiano sarebbe l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri potrebbero prenderlo come quarta punta, qualora partisse l’argentino Joaquin Correa. Queste al momento sono solo le prime indiscrezioni, ovviamente, ora Stephan El Shaarawy  è concentrato sul finire al meglio la stagione con la sua Roma. Magari vincendo l’Europa League.

Impostazioni privacy